,,

Alcol a minori in un locale del centro storico di Pordenone: qual è il bar chiuso dalla polizia per 15 giorni

Un locale di Pordenone sospeso per 15 giorni per somministrazione di alcolici a minori, decisione del Questore per tutelare la salute pubblica.

Pubblicato:

E’ di 15 giorni la sospensione della licenza di un noto locale nel centro storico di Pordenone, decisa per la somministrazione di alcolici a minori. Il provvedimento è stato emesso dal Questore Giuseppe Solìmene.

Provvedimento del Questore

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la decisione è stata presa in seguito a un aumento dei casi di consumo di bevande alcoliche da parte di minorenni, fenomeno che ha destato un elevato allarme sociale. Gli agenti della Squadra Operativa della Divisione PAS della Questura hanno accertato diversi episodi di somministrazione di alcolici a minori da parte del personale del locale Pecora Nera.

Normativa e sicurezza pubblica

È importante sottolineare che la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche a minorenni o a persone con deficienza psichica manifesta sono vietate. Il Questore, in qualità di Autorità di Pubblica Sicurezza, ha il potere di sospendere la licenza di un esercizio considerato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, come previsto dall’art. 100 del T.U.L.P.S.

Chiusura temporanea

In relazione alle violazioni accertate, è stato emesso un provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, con conseguente chiusura del locale per 15 giorni. La misura mira a tutelare la salute dei giovani e a prevenire ulteriori episodi di somministrazione illecita.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,