,,

Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele, diretta: come sta il Cavaliere, le ultime notizie

Silvio Berlusconi è ancora ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano dallo scorso mercoledì 5 aprile: come sta il leader di Forza Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Diciassettesima notte consecutiva per Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano, la sesta fuori dal reparto di terapia intensiva. Il leader di Forza Italia, seguito dal professore Alberto Zangrillo, è “in lento ma progressivo miglioramento” stando all’ultimo bollettino medico diffuso. Dal giorno in cui è stato ricoverato, mercoledì 5 aprile, in ospedalesi alternano parenti e amici.

Il racconto della giornata

  1. Paolo Berlusconi ai microfoni: "Siamo molto positivi"

    “Siamo molto positivi”: è quanto ha dichiarato Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, parlando con i cronisti fuori dal San Raffaele dove dal 5 aprile è ricoverato il fondatore di Forza Italia, per curare una infezione polmonare nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

    “È il dottor Zangrillo che rilascia tutte le notizie aggiornate – ha aggiunto – noi possiamo dare soltanto delle sensazioni”. Oggi il Cavaliere “è di buon umore”, ha proseguito Paolo Berlusconi sottolineando che domani l’ex premier guarderà il Monza, squadra di cui è presidente. Paolo Berlusconi si è trattenuto al San Raffaele per poco meno di un’ora.

  2. Applausi per Berlusconi alla convention "Forza Italia verso il futuro"

    La convention “Forza Italia verso il futuro”, organizzata nel teatro Politeama a Palermo, si è aperta con un applauso rivolto a Silvio Berlusconi. Sul maxi schermo è apparso un contributo video con alcune immagini di repertorio in cui il fondatore del partito parlava del valore di Forza Italia nel Paese.

  3. Dalla tac agli esercizi riabilitativi: cosa filtra dall'ospedale

    Il ‘Corriere della Sera’ riporta alcune indiscrezioni su ciò che succede dentro l’ospedale dove è ricoverato Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia si sarebbe sottoposto a una tac (l’ennesima) che avrebbe mostrato risultati incoraggianti. Il suo ricovero prosegue tra battute all’infermiere e sorrisi ai radiologi e le sue giornate sono scandite dagli esercizi di riabilitazione respiratoria a cui è sottoposto per far sì che si riprenda dalla polmonite.

  4. Salvini: "Andrò da Berlusconi quando sarà sereno e tranquillo"

    Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine della sua visita al Salone del Mobile, ha parlato di Silvio Berlusconi: “Lo sento spessissimo però non voglio disturbare, quindi lo andrò a trovare spero il prima possibile, ma quando sarà bello sereno e bello tranquillo. In questo momento è giusto lasciarlo alla sua famiglia, quindi mi fermo rispettosamente all’uscio di ingresso”.

,,,,,,,,