,,

Il video messaggio di Salvini a Silvio Berlusconi dopo il ricovero: le parole del leader della Lega

Il vicepremier ha dedicato un pensiero al leader di Forza Italia dall'evento inaugurale della Pedemontana veneta insieme al governatore Luca Zaia

Pubblicato: Aggiornato:

Matteo Salvini rinnova gli auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Dall’evento per il taglio del nastro del collegamento tra la Pedemontana e l’A27, inaugurato nella giornata di giovedì 6 aprile insieme al governatore del Veneto Luca Zaia, Matteo Salvini non ha dimenticato di rivolgere un pensiero al leader di Forza Italia, ricoverato in Terapia Intensiva al San Raffaele. Trascorsa la notte nel reparto coordinato dal suo medico curante, il professore Alberto Zangrillo, il Cavaliere ha iniziato la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo avrebbe colpito.

Gli auguri di Salvini a Berlusconi

Un pensiero all’amico Silvio che tornerà a casa più in gamba di prima” ha detto il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini durante l’inaugurazione della superstrada.

“Siamo rattristati tutti quanti” ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, “in questi decenni noi abbiamo perduto una cosa che avevano gli esponenti politici che abbiamo criticato e condannato mille volte ma che però avevano una cosa che noi abbiamo perduto: il senso umano della lotta politica”.

Per Berlusconi il quadro rimane sempre complesso, ma le condizioni dell’ex premier sono restate stabili durante la prima notte di ricovero e lui sarebbe rimasto sempre vigile.

Secondo quanto emerge dagli ambienti vicini a Berlusconi, i pesanti problemi di ossigenazione, che hanno messo sotto stress il sistema cardiovascolare e quello respiratorio, a rischio di infezioni, compresa la polmonite, potrebbero derivare anche da difficoltà del funzionamento del midollo spinale.

Il vicepremier Matteo Salvini era stato tra i primi a rivolgere un messaggio al leader di Forza Italia subito dopo la notizia del ricovero, postando sul suo profilo social una foto insieme al Cavaliere con su scritto: “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!“.

,,,,,,,,