,,

Il tweet di Taffo su Silvio Berlusconi scatena polemiche. La reazione di Salvini, "tarati mentali sui social"

L'agenzia funebre Taffo scrive un tweet su Silvio Berlusconi. Ma il ministro Salvini non condivide alcuni commenti su social e giornali

Pubblicato:

Le condizioni di salute dell’ex premier Silvio Berlusconi non lasciano spazio all’ironia. È quello che lascia intendere il ministro Matteo Salvini nelle dure parole rivolte a chi – dice – scrive cose imbarazzanti, disdicevoli e cattive. Il riferimento è soprattutto al mondo dei social in cui, dalla notizia del ricovero del leader di Forza Italia, hanno trovato spazio commenti di supporto e vicinanza, ma anche altri tipi di affermazioni. Il 6 aprile anche la celebre agenzia funebre ‘Taffo‘ è intervenuta su Twitter con un commento nel suo stile.

Il tweet di Taffo su Silvio Berlusconi

In poche ore il tweet di Taffo, la celebre agenzia funebre, ha raggiunto quasi 150mila visualizzazioni e centinaia di interazioni.

“Stavolta siamo pronti eh”, ha scritto Taffo sul suo profilo social. Il riferimento è chiaramente alla condizione di Silvio Berlusconi che, dal 5 aprile, è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

Quello di Taffo è black humour. Si tratta di un umorismo che ha sempre caratterizzato l’attività di comunicazione dell’agenzia che offre servizi funebri.

Il commento di Salvini: “Tarati mentali sui social”

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini però non ci sta. Il leader della Lega, infatti, ha definito “tarati mentali” quelli che, tanto sui social quanto sui siti di “quotidiani importantissimi”, scrivono le cose più improbabili.

Secondo il ministro, “quando c’è una persona ricoverata in terapia intensiva” nulla dovrebbe portare a fare ironia.

“C’è gente che vive con il veleno dentro”, ha aggiunto Salvini dicendo di provare pena per “quelli che non riescono a fermarsi neanche fuori da un letto di ospedale”.

Le condizioni di salute di Berlusconi al San Raffaele

Intanto resta alta l’attenzione sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi che il 5 aprile è stato ricoverato al San Raffaele di Milano per problemi respiratori.

Nella giornata del 6 aprile, però, è emersa una possibile diagnosi di leucemia. Per questo, l’ex premier si sarebbe già sottoposto alle prime cure di chemioterapia.

I medici, in ogni caso, hanno fatto trapelare che le condizioni del cavaliere sarebbero stabili.

Nel primo pomeriggio, Berlusconi è stato raggiunto dal fratello Paolo e dai figli Marina e Luigi. I familiari sono gli unici che possono fargli visita.

il-tweet-di-taffo-su-silvio-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,