Papa Francesco all'ospedale Gemelli di Roma per una visita di controllo: come sta Bergoglio
Papa Francesco all'ospedale Gemelli di Roma per una visita di controllo: cosa sappiamo sulle condizioni del Pontefice
Papa Francesco è entrato al Policlinico Gemelli per una visita di controllo. Bergoglio si troverebbe al Cemi, il Centro di Medicina dell’Invecchiamento del policlinico universitario. Lo riferisce l’Ansa. Lo scorso marzo Papa Francesco era stato ricoverato al Gemelli per alcuni giorni in seguito a un’infezione respiratoria.
Il racconto della giornata
-
Ricovero scongiurato, il Papa lascia il Gemelli
Dopo gli esami, Papa Francesco ha lasciato il Policlinico Gemelli ed è rientrato a Casa Santa Marta. A quanto apprende l’Ansa, il Pontefice avrebbe lasciato l’ospedale in auto alle 11:20, rientrando in Vaticano dalla porta del Perugino alle 11:40. Scongiurato quindi il ricovero.
-
Papa Francesco potrebbe essere ricoverato
Papa Francesco si starebbe sottoponendo controlli riconducibili alle difficoltà respiratorie degli ultimi mesi. Secondo quanto riferito da Agenzia Nova, il Pontefice potrebbe essere ricoverato per approfondimenti: sono in corso le valutazioni del caso.
-
Visita di 30 minuti circa
Il controllo di Papa Francesco sarebbe iniziato alle 10:40 e sarebbe terminato intorno alle 11:20.
-
Papa Francesco al Gemelli per controllo programmato
Secondo quanto riferito da LaPresse, Papa Francesco sarebbe al Gemelli per un controllo programmato da questa mattina. Il Pontefice dovrebbe effettuare un esame diagnostico, di medicina nucleare, necessario per fornire informazioni su organi interni e tessuti.
-
L'ultimo ricovero il 29 marzo
Papa Francesco era stato ricoverato l’ultima volta al policlinico Gemelli nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo, dopo l’udienza generale a San Pietro.