,,

Papa Francesco operato, come sta: il risultato dell'esame istologico

Papa Francesco è stato operato al colon domenica scorsa: gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Papa Francesco è stato ricoverato domenica scorsa per un intervento, programmato da tempo, al colon. Il pontefice, ancora ricoverato in ospedale, sta bene. E ha scelto Twitter per rivolgere un messaggio ai fedeli.

Papa Francesco operato, come sta: il suo messaggio dall’ospedale

“Sono toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni. Ringrazio tutti per la vicinanza e la preghiera“. Queste le parole apparse sull’account Twitter ufficiale di Papa Francesco alle 13:30 di mercoledì 7 luglio.

È il primo messaggio pubblico del Pontefice dopo l’intervento chirurgico di domenica scorsa.

Papa Francesco operato, come sta: il bollettino dall’ospedale

“Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco continua a essere regolare e soddisfacente. Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale. L’esame istologico definitivo ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante”. Questo il comunicato diramato dal direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni.

“Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”, ha aggiunto il portavoce vaticano, riprendendo di fatto il tweet pubblicato dall’account del pontefice.

Secondo quanto riferito da ‘La Repubblica’, l’esame istologico definitivo ha escluso forme tumorali.

Papa Francesco operato, come sta: il suo messaggio dall'ospedale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,