,,

Depardieu accusato di stupro: chiesta riapertura dell'inchiesta

La denuncia nei confronti di Gerard Depardieu, accusato di stupro, è stata presentata alla fine di agosto 2018 da una giovane attrice

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Procura di Parigi ha chiesto la riapertura dell’inchiesta sulle accuse di stupro contro l’attore francese Gérard Depardieu, archiviata nel giugno 2019. Lo riporta l”Adnkronos’. Ad accusare Depardieu è un’attrice di vent’anni, che ha presentato ricorso dopo l’archiviazione dichiarandosi “parte lesa”. Un atto che porta quasi automaticamente all’apertura di un fascicolo.

Secondo quanto riferito dai media francesi, l’avvocato dell’attore, Hervé Temime, ha deciso di non commentare la notizia.

Nel giugno 2019, al termine delle indagini preliminari durate 9 mesi, l’inchiesta era stata archiviata con la motivazione che “le numerose indagini svolte” non avevano permesso di raccogliere prove sufficienti per andare a processo.

La prima denuncia è stata presentata alla fine di agosto 2018 alla gendarmeria di Lambesc (località in zona Bocche del Rodano) da una giovane attrice, che ha denunciato che le violenze sarebbero avvenute nella casa parigina di Depardieu, nel 6 ° arrondissement, agli inizi di agosto 2018.

La Procura di Aix-en-Provence ha immediatamente avviato un’indagine preliminare ma poi ha rinunciato a favore della Procura di Parigi, territorialmente competente.

L’attore francese è stato ascoltato dalla Polizia e ha sempre negato la veridicità delle accuse.

Depardieu accusato di stupro: chiesta riapertura dell'inchiesta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,