,,

Crotone, muore durante un'immersione comandante provinciale dei carabinieri

L'ufficiale era un appassionato di pesca subacquea, il suo corpo è stato trovato sulla spiaggia del litorale calabrese

Pubblicato:

Il colonnello Gabriele Mambor, 49 anni, comandante provinciale dei carabinieri di Crotone, è morto durante un’immersione in mare davanti al litorale calabrese. Secondo quanto riportato da Adnkronos, la causa dell’incidente sarebbe probabilmente un malore accusato sott’acqua.

L’incidente

Il corpo dell’ufficiale è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero di Crotone nel pomeriggio di ieri.

Mambor, originario di Roma, era un appassionato di pesca subacquea e come faceva spesso si era immerso nel tratto di mare di fronte alla costa della città calabrese.

La carriera

Ex comandante del Reparto operativo di Bari, il colonnello era comandante provinciale dei carabinieri di Crotone dal 2020. Mambor aveva già prestato servizio in Calabria, prima nei Cacciatori di Vibo Valentia, quindi al comando del Ros di Reggio.

“Dire che noi carabinieri siamo al servizio dei cittadini – erano state le sue parole al momento dell’insediamento ricorda il quotidiano cittadino ‘Il Crotonese’ -. non è una frase di circostanza: il ruolo dei carabinieri e delle altre forze dell’ordine è fondamentale sul territorio perché contribuisce a mantenere vivo quel patto sociale con le istituzioni.”

“Io farò di tutto per essere il custode del dovere che abbiamo noi carabinieri di essere al servizio dei cittadini – aveva dichiarato – Il nostro lavoro è quello di lavorare per il rispetto della legalità in ogni suo aspetto. Un compito che non può, però, essere solo mutuato alle forze dell’ordine. Per questo auspico una collaborazione con i cittadini affinché ci aiutino a fare meglio il nostro lavoro”.

ambulanza Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,