,,

Crisi di governo: c'è la riunione M5S. Spunta una email

L'email della piattaforma Rousseau invita a "mettere in ordine i conti" e "prepararsi a elezioni anticipate"

Il MoVimento 5 Stelle ha convocato per oggi, giovedì 22 agosto, l’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del partito. La riunione si svolge nella mattinata, prima della consultazione con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prevista per le 17.00.

Nella giornata di mercoledì, mentre al Quirinale si svolgevano le prime consultazioni con i Gruppi Misti e le Autonomie, è circolata la notizia di una email inviata ai 300 parlamentari del M5S dalla piattaforma Rousseau, che controlla e riceve le loro rendicontazioni.

“Mettetevi in regola con i pagamenti e preparatevi a elezioni anticipate“, si legge nel testo riportato da Adnkronos. “La scadenza per mettersi in regola era il 31 luglio, ti preghiamo pertanto di provvedere al completamento dei mesi indicati entro il 2 settembre in vista di eventuali elezioni e relativi controlli da farsi per le candidature”.

L’email, riporta l’agenzia di stampa, avrebbe gettato nel panico molti parlamentari rimasti indietro con le restituzioni. Sarebbe quindi partita subito la corsa per mettersi in regola, specie dopo il caso di rimborsopoli che causò diversi terremoti tra i grillini, con successive espulsioni e pesanti di accuse.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-08-2019 21:53

Il fotoracconto delle consultazioni in Quirinale: cosa è successo Fonte foto: ANSA
Il fotoracconto delle consultazioni in Quirinale: cosa è successo
,,,,,,,