,,

Lombardia, Gallera dopo il rimpasto: "Non ho rimpianti"

L'ex assessore al Welfare della Regione Lombardia ha diffuso una nota in cui ha scritto di non avere rimpianti e di essere fortemente provato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giulio Gallera non è più l’assessore al Welfare della Lombardia e non ricoprirà alcun incarico all’interno della giunta. Lo ha spiegato lui stesso in una nota, ripresa dall’Ansa, in cui ha sottolineato di non avere nessun rimpianto, sottolineando di non aver preteso altri incarichi amministrativi: “L’ultimo anno mi ha fortemente provato – ha scritto l’ex assessore, sostituito da Letizia Moratti – il coronavirus non ha concesso tregua”.

Lombardia, Gallera dopo il rimpasto: “Non ho rimpianti”

Nella nota diffusa alla stampa, Giulio Gallera ha scritto di non avere “nessun rimpianto. A seguito della decisione dei partiti della coalizione di portare alcuni avvicendamenti all’interno della Giunta – ha sottolineato – ho ritenuto concluso il mio turno di guardia“.

“Al di là delle fantasiose ricostruzioni – ha aggiunto – non ho preteso nessun altro incarico amministrativo. Quest’ultimo anno mi ha fortemente provato, il coronavirus non ha concesso alcuna tregua“.

Gallera ha scritto di aver messo in campo, insieme a tutta l’amministrazione, “le azioni necessarie per arginare la pandemia. Nessuno ci aveva consegnato un libretto delle istruzioni, nessuno ha indicato la strada da percorrere per sconfiggere il coronavirus”.

L’ex assessore l’ha definita “un’esperienza estenuante, mi ha profondamente segnato e la porterò con me a livello umano e professionale”.

Gallera: “La Lombardia ha retto un urto catastrofico”

Per Gallera, “la Lombardia ha dimostrato una grande reattività, rivelandosi capace di reggere un urto catastrofico“.

“Sulla scorta di quanto accaduto nel corso della prima fase – ha aggiunto – abbiamo affrontato la seconda recrudescenza del virus in modo molto più efficace e tempestivo”.

Quindi, il ringraziamento agli operatori sanitari: “Ringrazio di cuore e stringo in un grande abbraccio tutti i medici, gli infermieri, gli operatori della sanità ospedaliera e territoriale, tutte le direzioni strategiche delle strutture sanitarie regionali e la Direzione Generale Welfare: una grande squadra che ha confermato la qualità della sanità lombarda”.

Chi è Letizia Moratti, nuovo assessore al Welfare in Lombardia Fonte foto: ANSA
Chi è Letizia Moratti, nuovo assessore al Welfare in Lombardia
,,,,,,,,