,,

Covid, De Rossi ricoverato allo Spallanzani: le sue condizioni

L'ex calciatore della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi è ricoverato per Covid allo Spallanzani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex calciatore Daniele De Rossi, che nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid-19, è ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma. Lo riporta l”Ansa’. La positività del Campione del Mondo 2006 era emersa il 31 marzo scorso, nell’ambito del cluster nel raduno della Nazionale, impegnata a fine marzo nei primi match delle qualificazioni ai Mondiali 2022.

Tra i primi a risultare positivi al Covid erano stati diversi membri dello staff, tra cui appunto l’ex capitano della Roma, neo-assistente del ct Roberto Mancini.

De Rossi era risultato positivo il 31 marzo, la sera della partita Lituania-Italia, assieme ad altri due componenti del gruppo. I tre lo avevano saputo durante la cena ed erano rientrati il giorno dopo in Italia con un volo speciale, separati dal resto della comitiva azzurra.

Il cluster della nazionale conta al momento anche 8 calciatori positivi: si tratta di Cragno, Sirigu, Bonucci, Florenzi, Verratti, Pessina, Bernardeschi e Grifo.

Come sta Daniele De Rossi

Fin da subito, Daniele De Rossi ha riscontrato qualche sintomo e si è curato in modalità domiciliare e in isolamento nella sua casa nel centro di Roma.

Giovedì, però, l’ex calciatore ha deciso di sottoporsi a una Tac presso l’ospedale San Camillo, dopo la quale i medici gli hanno consigliato il ricovero in via precauzionale.

De Rossi ha la polmonite, ma le sue condizioni, stando a quanto riferisce l”Ansa’, sono giudicate “discrete” e non desterebbero quindi preoccupazione.

Al momento non è stata fissata una data per la sua dimissione, perché la sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno allo Spallanzani.

Prima di De Rossi, un altro simbolo della Roma e di Roma, Francesco Totti, aveva contratto nei mesi scorsi il Covid-19.

Totti ha avuto una polmonite bilaterale, da cui è guarito.

 

De Rossi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,