,,

Corriere fugge al posto di blocco dei carabinieri: catturato dopo l'inseguimento, nascondeva droga nel furgone

Inseguimento concluso con l'arresto di un corriere che nascondeva droga nel suo furgone: un carabiniere investito

Pubblicato:

Inseguimento in centro. Il furgone di un corriere espresso ha ignorato l’alt dei carabinieri e ha tentato di seminarli, dando vita ad un inseguimento e investendo un agente. Le forze dell’ordine hanno poi catturato il conducente, scoprendo della droga nascosta all’interno del mezzo.

La fuga all’alt dei carabinieri

Durante la giornata di oggi 30 maggio una pattuglia dei carabinieri del comando di Nardò, in provincia di Lecce, ha intimato l’alt ad un furgone di un noto corriere nazionale che stava transitando a velocità elevata.

Il conducente del mezzo ha però ignorato le indicazioni degli agenti. Al contrario, ha ulteriormente accelerato, investendo anche un agente in borghese che sarebbe rimasto ferito.

Corriere drogaFonte foto: Tuttocittà
La zona della Puglia in cui è avvenuto l’inseguimento che ha portato alla cattura del corriere

Alla guida c’era Giuseppe Dell’Anna, 40 anni originario di Campi di Salentia ma residente a Lecce. Gli agenti hanno quindi inseguito il fuggitivo all’interno del paese.

L’inseguimento in paese

Accortosi di essere inseguito da una volante dei carabinieri, il conducente del furgone ha iniziato a procedere a velocità elevata in centro al paese, durante un orario trafficato.

Tramite manovre evasive ha cercato di seminare le forze dell’ordine, che però non hanno mai perso il contatto visivo con il corriere espresso che stava attraversando le vie del centro abitato.

Uscito dal territorio del comune, ha imboccato la strada provinciale per Carmiano, dove l’inseguimento è terminato con lo numerosi tentativi di speronamento dell’auto dei carabinieri. Nessuno degli agenti è rimasto ferito dell’incidente.

Il ritrovamento della droga

Durante la fuga spericolata, Dall’Anna ha anche lanciato una busta dal proprio finestrino, cercando di liberarsene e sperando che l’alta velocità dell’inseguimento distraesse i carabinieri.

Gli agenti se ne sono però accorti e, dopo aver preso in custodia l’uomo al termine della corsa, hanno recuperato ciò che lo stesso corriere aveva cercato di far sparire.

Si trattava di una busta bianca contenente circa un chilo e 600 grammi di hashish e marijuana, immediatamente posti sotto sequestro.

Dall’Anna è stato quindi arrestato e accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola. È accusato di possesso di stupefacenti e di resistenza  e lesioni personali dolose a pubblico ufficiale.

TAG:

carabinieri-corriere-droga Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,