,,

Due giovani in scooter non si fermano all'alt della Polizia, scatta l'inseguimento in centro a Vicenza

Due giovani algerini denunciati a Vicenza per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento in scooter. Motociclo sequestrato.

Pubblicato:

Due giovani di origine algerina sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale a Vicenza. L’episodio è avvenuto il 9 marzo quando, intorno alle 15.45, un equipaggio della Volante della Questura ha notato i due a bordo di uno scooter in Viale Milano e ha tentato di fermarli. Tuttavia, i giovani hanno ignorato l’alt e sono fuggiti.

Inseguimento per le vie della città

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti hanno attivato i dispositivi di emergenza e si sono lanciati all’inseguimento dei fuggitivi. La fuga si è snodata attraverso Via Firenze, Via Torino e infine Corso Santi Felice e Fortunato a Vicenza, dove i due sono stati definitivamente bloccati.

Comportamento ostruzionistico

Alla richiesta di esibire i documenti personali e del motociclo, i giovani hanno mostrato un atteggiamento ostruzionistico e provocatorio nei confronti degli agenti. Di conseguenza, sono stati accompagnati in Questura per il foto-segnalamento.

Denuncia e sequestro

Al termine degli accertamenti, i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, il motociclo, privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato. Sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale. Maggiori dettagli su Vicenza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,