Cliente arriva alla cassa ma non ha abbastanza soldi per la spesa a Modena: gliela paga un carabiniere
L’episodio è accaduto in provincia di Modena, i militari erano stati chiamati dai responsabili del supermercato
Una donna arriva alla cassa ma non ha soldi per pagare la spesa e così un carabiniere, intervenuto su richiesta del responsabile del supermercato, si offre di saldare il conto. È una storia a lieto fine quella che arriva dalla provincia di Modena. L’episodio, riportato dal quotidiano locale “Il Resto del Carlino”, è accaduto verso la fine di aprile in un comune della provincia modenese.
- Alla cassa senza soldi per saldare il conto
- L’intervento dei carabinieri nel supermercato
- Anche a Penne i carabinieri pagano la spesa a una signora
Alla cassa senza soldi per saldare il conto
Protagonista della vicenda una signora che, dopo aver fatto spesa, ha pagato alla cassa con dei buoni spesa, che però non erano sufficienti a pagare la somma richiesta. A quel punto, secondo la versione riportata sul sito del Resto del Carlino, la donna ha detto di non avere contanti per pagare la differenza.
Avendo già passato tutti gli articoli ed emesso lo scontrino, la richiesta della signora di togliere alcuni articoli non è stata esaudita.
L’intervento dei carabinieri nel supermercato
Il personale del supermercato ha così avvertito le forze dell’ordine.
Una volta giunti sul posto i carabinieri, dopo aver riportato la calma, si sono offerti di saldare la differenza, venendo così incontro alla signora che nel frattempo – secondo quanto riportato – era in lacrime.
La storia si è dunque chiusa con un lieto fine, e la signora ha potuto fare ritorno a casa con la spesa appena fatta.
Anche a Penne i carabinieri pagano la spesa a una signora
Lo scorso 3 aprile erano stati sempre alcuni carabinieri a pagare la spesa a una donna di 63 anni in un supermercato di Penne, in Abruzzo.
Questa volta, però, la signora aveva provato a rubare alcuni beni di prima necessità, come pane, insalata e frutta. Scoperta dai responsabili del supermercato, la donna era poi scoppiata in lacrime fino all’arrivo dei carabinieri.
Appurato lo stato di indigenza della signora, costretta a rubare per poter mangiare, anche in quel caso i militari si erano offerti di pagare la spesa evitando così la denuncia a carico della donna.