,,

Avvocato picchiato per un cane, aveva chiesto al padrone di mettergli il guinzaglio: il video del pestaggio

Pestato a Roma l’avvocato Mauro Dainelli. Scontratosi con il padrone di un cane cui ha chiesto di usare il guinzaglio in pizzeria. Il video dell'aggressione

Pubblicato: Aggiornato:

Mauro Dainelli, avvocato 63enne, è stato aggredito in una pizzeria del quartiere Balduina di Roma. L’uomo ha chiesto al padrone di un cane di grossa taglia di mettere guinzaglio e museruola all’animale. Di fronte alla richiesta, il padrone del cane ha pestato Dainelli di fronte alla moglie e ai figli, causandogli il ricovero in ospedale e una prognosi di 15 giorni. Il video dell’aggressione è diventato virale.

Chiede di mettere il guinzaglio al cane e viene pestato

Domenica 21 luglio, all’ora di pranzo, l’avvocato Mauro Dainelli si trovava nella nota pizzeria Mister Teglia, in via Orlando De Tommaso, nel quartiere Balduina di Roma.

Il legale 63enne si trovava in compagnia della moglie, dei figli di 10 anni e di una coppia di amici, quando nel locale è entrato un uomo con un cane di grossa taglia.

Avvocato pestato per avere chiesto di mettere il guinzaglio al caneFonte foto: Tuttocittà.it
L’aggressione nel quartiere Balduina a Roma

Dainelli ha chiesto al padrone dell’animale, che circolavano liberamente nella pizzeria, di mettergli guinzaglio e museruola, a causa della paura della moglie.

Alla richiesta, il padrone del cane ha risposto iniziando a insultare la moglie dell’avvocato e, quando lui è intervenuto per difenderla, si è scagliato contro lo stesso Dainelli.

Provava ad aizzare l’animale che, tuttavia, non ha risposto agli input ed è rimasto impassibile. A quel punto, Dainelli è uscito dal locale per chiamare il 112.

Identificato l’aggressore grazie al video

E proprio fuori dalla pizzeria è avvenuto il pestaggio di Mauro Dainelli, colpito da una raffica di pugni dal proprietario del cane, un 26enne di Roma.

Il giovane ha iniziato a lanciare bottiglie e cassette della frutta contro la vittima, minacciandolo: “Sono di Tor Bella Monaca, se mio padre era ancora vivo ti ammazzavo”.

Mentre i figli dell’avvocato e la moglie si rintanavano nella cucina del locale per tentare di proteggersi, in evidente stato di shock, sono giunti gli agenti delle forze dell’ordine.

La polizia ha prelevato l’aggressore identificandolo, per condurlo in seguito non in centrale ma a casa della madre. Dainelli ha sporto denuncia ai carabinieri della compagnia Trionfale.

Vittima l’avvocato di Francesco Preiti

Mauro Dainelli è un avvocato che si è spesso occupato di casi di mafia. È noto alla cronaca come legale di Francesco Preiti.

Preiti è l’uomo che, durante il giuramento dell’ex premier Enrico Letta a Palazzo Chigi nell’aprile 2013, sparò colpi di pistola contro i carabinieri di guardia.

I colpi inferti da Preiti ferirono due agenti, di cui uno, Giuseppe Giangrande, in maniera molto grave e con conseguenza fisiche insanabili.

TAG:

cane-avvocato-picchiato-video-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,