Chiara Ferragni, parità di genere in Italia: l'amaro sfogo
In occasione dell'inaugurazione del suo primo bar, Chiara Ferragni si lascia andare a uno sfogo sull'empowerment delle donne
Nel giorno in cui ha presentato il suo nuovo progetto imprenditoriale, l’influencer Chiara Ferragni ha parlato delle pari opportunità delle donne e ha auspicato una possibile rivoluzione del ruolo femminile nei progetti di parità di genere.
Il nuovo investimento del volto noto dei social network è un bar, il “Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Cafè“, dove i clienti possono bere un caffè con il famoso occhio, simbolo del brand, in un’atmosfera “instagrammabile”. La nuova caffetteria ha infatti un allestimento temporaneo ispirato alla collaborazione tra la fashion blogger e l’azienda svizzera.
“Sulla parità di genere in Italia c’è ancora molto da fare – ha osservato Ferragni parlando con l’Adnkronos – le donne hanno sempre più colpe e meno meriti: è una rivoluzione che sta iniziando adesso, soprattutto in Italia, ma siamo sulla giusta via per far sì che questa sia una vera rivoluzione femminile, e che tutti si rendano conto che siamo pari agli uomini in tutto e per tutto, e ci meritiamo dunque le stesse condizioni”.
“Nel mondo – ha sottolineato l’influencer – c’è ancora troppa disparità di genere e sono fiera di appoggiare questa battaglia trovo sbagliato che una donna non possa guidare un’azienda e io, che ne guido due, sono la prova vivente che è possibile”.
“Siamo in momento storico in cui le cose stanno cambiando – ha concluso Ferragni – però dobbiamo crederci noi per prime”.