,,

Catania, appartamento in fiamme: all'interno il corpo di un 70enne carbonizzato. Voleva spegnere il rogo

Il corpo di un 70enne è stato trovato all'interno della casa in cui viveva a Catania. Probabilmente ha provato a spegnere le fiamme ed è rimasto intossicato

Pubblicato:

Tragedia a Catania, dove il corpo di un 70enne è stato trovato carbonizzato all’interno di un appartamento andato a fuoco. Con ogni probabilità la vittima è il proprietario di casa, N.S. le sue iniziali, che viveva al primo piano della palazzina. Avvertito dai vicini della puzza di bruciato proveniente dalla sua abitazione, il 70enne è stato visto entrare dentro la casa senza riuscire a tornare indietro.

Incendio a Catania, trovato un uomo carbonizzato

Successivamente sul posto, in via Angelo Vasta, nei pressi dell’ospedale Cannizzaro, sono intervenuti i vigili del fuoco. Una volta domate le fiamme, i soccorritori hanno trovato all’interno il corpo dell’anziano completamente carbonizzato.

Probabilmente l’uomo, entrato nell’appartamento per spegnere l’incendio, è svenuto a causa delle esalazioni. Per accertare l’identità della vittima bisognerà attendere l’esito degli esami autoptici disposti dalla Procura.

Intervento dei vigili del fuoco di Catania

I vigili del fuoco, come riportato dal sito di informazione locale Catania Today, sono intervenuti con autoscala e autobotte.

Inizialmente i soccorritori avevano trovato solo alcuni effetti personali della vittima, ma poco dopo – grazie all’ispezione condotta con l’ausilio delle bombole d’ossigeno – è stato rinvenuto anche il corpo dell’anziano.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Secondo quanto riferito dai condomini, nel momento in cui è scoppiato l’incendio – tardo pomeriggio di lunedì 9 gennaio – la moglie della presunta vittima si trovava fuori casa. Lo stabile, attualmente, è inagibile.

incendio-catania Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,