,,

Caso Torregiani, anticipazioni “Ero in guerra ma non lo sapevo”: trama, cast e dove vederlo

In prima tv il film del 2022 con Laura Chiatti: chi sono gli attori e di cosa parla

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Va in onda questa sera (mercoledì 16 febbraio 2022) il film di Fabio Resinaro “Ero in guerra ma non lo sapevo”, del 2022. La messa in onda sulla tv pubblica, e di preciso sulla prima rete Rai (Rai 1), è una prima tv.

Ecco di cosa parla (trama) e quali sono gli attori (cast) e a che ora è prevista la messa in onda di “Ero in guerra ma non lo sapevo”.

“Ero in guerra ma non lo sapevo” trama, di cosa parla il film in onda stasera su Rai 1

Ero in guerra ma non lo sapevo” è ambientato a Milano alla fine degli anni Settanta. “Pierluigi Torregiani, gioielliere, sta cenando in un locale quando irrompono alcuni malviventi per rapinare i commensali – questa la trama ufficiale – durante la rapina uno di loro minaccia la figlia di Torregiani, Marisa, puntandole addosso una pistola”.

“Nel tentativo di disarmarlo, Torregiani viene messo a terra dal rapinatore. Partono alcuni colpi di pistola e uno dei banditi viene ucciso. Non è stato il gioielliere a sparare, con la pistola che ha sempre con sé, ma molti giornali lo accusano di essere un giustiziere borghese”.

La sinossi prosegue così: “La tensione politica dell’epoca lo rende un obiettivo perfetto per i PAC, gruppo di terroristi guidato da Cesare Battisti, che individuano in lui un colpevole da punire”.

“Ero in guerra ma non lo sapevo” cast, ci sono Francesco Montanari, Laura Chiatti, Juju Di Domenico, Alessandro Di Tocco

Tra gli attori del film “Ero in guerra ma non lo sapevo”, Francesco Montanari, Juju Di Domenico, Alessandro Di Tocco.

Chi è Laura Chiatti e quali film ha fatto: ha lavorato con Sorrentino e con Verdone, con Sofia Coppola

Nel cast spicca il nome di Laura Chiatti, l’attrice e modella italiana classe 1982 che ha lavorato anche con Paolo Sorrentino. ha recitato infatti in “L’Amico di Famiglia”, diretto dal regista premio Oscar nel 2006.

Il figlio di Pierluigi Torregiani, Alberto.Fonte foto: ANSA
Il figlio di Pierluigi Torregiani, Alberto.

È comparsa poi nel film romantico “Ho Voglia di Te”, tratto da un libro di Federico Moccia, “Io, loro e Lara”, di Carlo Verdone e Somewhere, il film di Sofia Coppola che vinto Leone d’Oro al Festival di Venezia nel 2010.

“Ero in guerra ma non lo sapevo” dove vederlo, a che ora va in onda su Rai 1

“Ero in guerra ma non lo sapevo” va in onda questa sera (mercoledì 16 febbraio 2022) in prima tv su Rai 1 alle ore 21.25, dopo “I Soliti Ignoti”.

laura chiatti Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,