Tony Effe e il caso Capodanno, Vladimir Luxuria "difende" il cantante e cita il generale Vannacci
Vladimir Luxuria dice la sua sul "caso Capodanno" e Tony Effe, chiamando in causa anche Vannacci: l'opinione della conduttrice sulla vicenda
La controversia legata all’estromissione di Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma ha coinvolto anche Vladimir Luxuria. La conduttrice ha preso posizione contro gli artisti che hanno scelto di schierarsi a favore del trapper, dichiarando che, se si sostiene l’artista romano, si dovrebbe riconoscere la stessa libertà di espressione anche al generale Roberto Vannacci.
- Vladimir Luxuria sul caso Tony Effe
- Il riferimento a Vannacci
- Gli artisti coinvolti nel “caso Capodanno”
Vladimir Luxuria sul caso Tony Effe
Il post pubblicato da Vladimir Luxuria sui social per commentare la vicenda ha suscitato reazioni contrastanti, soprattutto da parte degli artisti citati direttamente dalla conduttrice.
L’ex conduttrice di L’isola dei Famosi, rispondendo alle critiche, ha chiarito la sua posizione.
Il trapper Tony Effe sul red carpet del Roma Cinema Fest 2024
Come riporta Il Foglio, ha affermato: “A me non interessa se lui effettivamente ‘mette le caramelle nei drink’ delle ragazze o se davvero ‘sputa in faccia a Giulia De Lellis quando vanno a letto’”, precisando poi che il suo intervento non intendeva attaccare direttamente Tony Effe.
Il suo disappunto è rivolto, piuttosto, verso il sostegno pubblico ricevuto dal trapper da parte di numerosi colleghi, tra i quali Emma Marrone, che la stessa Luxuria ha menzionato nel suo post.
Il riferimento a Vannacci
Vladimir Luxuria si è quindi dichiarata a favore della scelta del Comune di Roma di escludere Tony Effe dall’evento. Sebbene sia convinta che sia stato “uno sbaglio a priori invitarlo”, ha condiviso fermamente il passo indietro dell’amministrazione comunale.
“Un personaggio così non può diventare l’immagine della città, pagata con i soldi dei romani” ha affermato, per poi continuare a scagliarsi contro tutti gli artisti italiani che hanno deciso di sostenere Tony Effe.
Luxuria ha inoltre sollevato la questione della coerenza: non è possibile sostenere campagne di sensibilizzazione contro la violenza e poi promuovere chi veicola messaggi ambigui.
“Altrimenti, decidiamo il tana libera tutti: allora anche Vannacci deve essere libero di dire ciò che vuole e non dobbiamo reagire, altrimenti lo stiamo censurando” ha affermato Luxuria.
Gli artisti coinvolti nel “caso Capodanno”
La polemica sul “caso concerto di Capodanno” non si è limitata alle dichiarazioni di Luxuria, dato che coinvolge diversi artisti italiani.
Mahmood e Mara Sattei, ad esempio, hanno annunciato la loro rinuncia al concerto di Capodanno per solidarietà verso Tony Effe.
Inoltre, anche Giorgia, Noemi e la già citata Emma Marrone hanno dichiarato il loro supporto all’artista. Un supporto che ha suscitato aspre critiche sui social.
Molti utenti hanno accusato le cantanti di incoerenza, dato che spesso, in passato, hanno sostenuto battaglie femministe, mentre ora si schierano in favore di una figura tanto controversa.