,,

Casa Bianca non interviene sugli Apple Watch: stop alla vendita negli Usa, quali sono i modelli coinvolti

Negli Usa è vietata la vendita di diversi modelli di Apple Watch: la decisione della Casa Bianca dopo la sentenza contro l'azienda di Cupertino

Pubblicato:

È entrato ufficialmente in vigore il divieto di vendita in tutto il territorio degli Stati Uniti d’America di alcuni modelli di Apple Watch. La Casa Bianca ha infatti deciso di non porre il veto a una sentenza dell’Us International Trade Commission sulle violazioni di alcuni brevetti attribuite alla società di Cupertino.

Perché alcuni modelli di Apple Watch sono vietati negli Usa

La decisione è arrivata dopo che l’Us International Trade Commission ha stabilito che Apple ha violato i brevetti della società di apparecchiature mediche Masimo per il sensore per la misurazione dell’ossigeno.

In una nota del dipartimento del Commercio, che aveva 60 giorni di tempo per ribaltare la sentenza. si legge che l’amministrazione Biden, “dopo consultazioni approfondite, ha deciso di non opporsi alla decisione dell’Usitc, diventata definitiva il 26 dicembre 2023”.

Joe BidenFonte foto: ANSA

L’amministrazione Biden ha deciso di non porre il veto a una sentenza contro Apple: negli Usa è ora vietata la vendita dei modelli serie 9 e Ultra 2 di Apple Watch.

Quali sono i modelli di Apple Watch vietati negli Usa

I modelli di Apple Watch la cui vendita è ora vietata negli Stati Uniti d’America sono la serie 9 e l’Ultra 2.

La vendita di questi modelli di Apple Watch era stata sospesa dalla stessa Apple online a partire dal 21 dicembre e, da alcuni giorni, anche nei negozi fisici dislocati in tutto il territorio degli Stati Uniti d’America.

Le precedenti decisioni della Casa Bianca

La decisione della Casa Bianca in merito agli Apple Watch non è un evento inusuale. Anzi, al contrario, è raro che un’amministrazione decida per un veto del genere.

Uno degli ultimi veti posti dalla Casa Bianca a una sentenza risale al 2013: in quell’anno l’allora presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama decise di intervenire proprio a favore di Apple dopo che l’azienda di Cupertino aveva perso una causa contro Samsung.

TAG:

Biden e Apple Watch Fonte foto: ANSA & iStock - Wachiwit
,,,,,,,,