,,

Carcere agli evasori, scontro in tv tra Travaglio e Aprile

A "Otto e mezzo" i due giornalisti si sono scontrati sulla norma del carcere per gli evasori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scintille in tv tra due giornalisti, il direttore del ‘Fatto Quotidiano’ Marco Travaglio e Marianna Aprile di ‘Oggi’, ospiti a ‘Otto e mezzo’ su La7. I due sono stati protagonisti di un acceso scambio di battute sul tema del carcere agli evasori. “Sono contraria al populismo giustizialista, contraria alle manette presenti in prima pagina su Il Fatto Quotidiano”, ha detto Aprile. Che ha poi rincarato la dose, affermando che “esibire le manette in prima pagina è una barbarie“.

Immediata e dura la replica di Travaglio: “Barbarie è chi ruba! Barbarie è la legge di Renzi che impedisce le indagini a chi evade sotto una certa soglia! Barbarie è avere un codice di seria A e un codice di serie B!”.

Approfittando della querelle andata in onda negli studi di La7, Selvaggia Lucarelli si è scagliata contro Marianna Aprile. “Sono felice che la Aprile sia diventata garantista“, ha scritto su Twitter.

“Ricordo ancora – continua Lucarelli – la copertina di Oggi con suo lungo articolo interno in cui mi dava dell’hacker delinquente. Senza avermi chiamata o consultato il mio avvocato. Mi hanno assolta, le scuse non sono arrivate mai”.

La norma sul carcere agli evasori, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, è stata inserita nel decreto fiscale approvato nella notte dal Consiglio dei ministri dopo una riunione fiume che ha dato il via libera anche alla Legge di bilancio.

travaglio-aprile Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,