,,

Omicidio a Cisliano vicino Milano, 28enne trovato morto in strada: si indaga nel mondo dello spaccio

Un 28enne è stato trovato morto a Cisliano, nel Milanese. È il secondo omicidio in pochi giorni legato probabilmente allo spaccio

Pubblicato: Aggiornato:

Un ragazzo di 28 anni è stato trovato senza vita in strada, a Cisliano, nel Milanese. L’uomo, le cui generalità non sono ancora state rese note, presentava una profonda ferita alla testa. Le forze dell’ordine ipotizzano un legame con lo spaccio di droga. L’omicidio è il secondo in pochi giorni nella zona, dopo quello di un pusher trovato morto il 26 dicembre.

Omicidio a Cisliano

La tragica scoperta è avvenuta intorno alle 21 di sabato 4 gennaio, quando il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato in via Regina Elena, una zona periferica di Cisliano, fuori dal centro abitato.

Il Corriere della Sera riferisce che la vittima è un 28enne di origini marocchine, conosciuto negli ambienti dello spaccio di droga.

Mappa CislianoFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Omicidio in strada a Cisliano: ipotesi caso legato al mondo della droga

Secondo quanto emerso il giovane è stato ucciso con un colpo alla testa, ma dai primi accertamenti non è stato possibile stabilire se inferto con un’arma da fuoco o con un’arma da taglio, come un punteruolo.

La posizione in cui è stato trovato, in una stradina che porta a una cascina, isolata ma ben visibile, lascia supporre che il corpo sia stato abbandonato intenzionalmente per essere ritrovato rapidamente.

Altri elementi portano in questa direzione: come riporta Ansa, l’uomo non aveva addosso portafogli e cellulare, ma accanto al corpo è stata ritrovata una fotocopia della patente.

Cosa è successo: ipotesi spaccio

Gli investigatori non escludono che l’omicidio sia collegato a dinamiche di spaccio di droga, una pista che sembra rafforzarsi per via della modalità dell’omicidio e del contesto.

La vittima potrebbe essere stata coinvolta in ambienti legati alla vendita di stupefacenti, ma al momento le autorità stanno cercando ulteriori conferme.

I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, che stanno indagando sul caso, non escludono altre piste, ma la connessione con il narcotraffico sembra la più plausibile.

Inizio anno difficile

Il ritrovamento del corpo del 28enne è il secondo omicidio avvenuto in pochi giorni nella stessa area del Milanese. Il 26 dicembre, infatti, un altro uomo, un pusher, era stato trovato senza vita nelle campagne tra Pogliano Milanese, Vanzago e Arluno, non molto distanti da Cisliano.

Gli omicidi sembrano avere caratteristiche simili e suggeriscono una possibile escalation di violenza legata al mondo dello spaccio.

La fine dello scorso anno e l’inizio del nuovo sono segnati da una scia di sangue: dal caso Lookman a Bergamo fino a sparatorie e incidenti.

cisliano-omicidio-milano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,