,,

Carabiniere ucciso, visita ai due americani: polemica Salvini-Pd

Scalfarotto fa visita ai ragazzi americani imputati per l'omicidio di Mario Cerciello Rega: esplode la polemica

La decisione dell’esponente del Partito Democratico Ivan Scalfarotto di far visita nel carcere di Regina Coeli a Christian Gabriel Natale Hjorth e Elder Finnegan Lee, i due ragazzi americani accusati dell’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, ha scatenato una polemica.

Scalfarotto ha annunciato su “Facebook”: “Ieri (martedì, n.d.r.) sono andato a Regina Coeli a verificare le condizioni dei due imputati per il terribile omicidio del Carabiniere Cerciello Rega”. La replica di Matteo Salvini non si è fatta attendere. Su “Twitter”, il ministro dell’Interno e vicepremier ha scritto: “Il PD va in carcere a verificare che il criminale americano non sia stato maltrattato… Non ho parole!!!”.

Il gesto di Scalfarotto di far visita ai due imputati dell’omicidio di Mario Cerciello Rega, però, è stato criticato anche all’interno dello stesso Partito Democratico. La deputata Pd Alessia Morani ha commentato su “Facebook”: “Lo dico con sincerità: non condivido la visita in carcere al presunto omicida di Cerciello Rega del collega Scalfarotto. Ho fatto tante battaglie con Ivan. Ma questa volta non sono d’accordo. Proprio no”.

VirgilioNotizie | 01-08-2019 11:34

Carabiniere ucciso in 4 minuti, nei filmati le tappe del delitto Fonte foto: Ansa
Carabiniere ucciso in 4 minuti, nei filmati le tappe del delitto
,,,,,,,