,,

Cagliari scossa da un attentato, bomba carta contro un ristoratore: danneggiate case e auto

Attentato contro un ristoratore 66enne a Cagliari: bomba carta fatta esplodere sul davanzale della sua abitazione

Pubblicato:

Pochi dubbi secondo gli inquirenti: ciò che è successo nel quartiere San Benedetto a Cagliari è quasi certamente un attentato contro un ristoratore.

Bomba carta nella notte, bersaglio un ristoratore

L’episodio si è verificato intorno all’1 di notte, tra il 14 e il 15 novembre: un boato ha messo in subbuglio i residenti del quartiere di San Benedetto, dove è stata fatta esplodere una bomba carta. Quasi sicuramente si tratta di un attentato nei confronti di un ristoratore di 66 anni, attualmente in Galles per motivi di lavoro.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Radiomobile e della Stazione di Stampace, intervenuti sul posto, l’ordigno rudimentale è stato posto sul davanzale della finestra di un appartamento al piano terra, nella centralissima via Bacaredda.

Auto dei carabinieri.Fonte foto: ANSA

I danni provocati alle altre abitazioni

Lo scoppio ha provocato danni ingenti: oltre ad essere stata colpita la dimora del ristoratore, si sono frantumati anche alcuni vetri delle case di fronte, e quelli di due auto e uno scooter parcheggiati sulla strada. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La zona interessata – fanno sapere gli agenti dell’Arma che lavorano al caso – non era coperta da videosorveglianza. Sul posto anche gli artificieri del comando provinciale di Cagliari.

Carabinieri Cagliari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,