,,

Bulgaria, incidente a Sofia: pullman si schianta e prende fuoco, morte almeno 46 persone (tra cui 12 minori)

Tragedia su una autostrada in Bulgaria: un pullman carico di turisti, tra cui diversi bambini, ha preso fuoco. I superstiti sarebbero solo 7

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia in Bulgaria, sull’autostrada a circa 40 chilometri a sud dalla capitale Sofia. Un pullman, su cui viaggiavano 53 persone, si è schiantato nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre: il mezzo ha preso fuoco, ci sarebbero solo 7 superstiti. Tra le vittime anche diversi bambini.

Bulgaria, incidente su un pullman vicino Sofia: morti almeno 46 turisti, 12 erano minori

Non sono ancora state chiarite le cause dell’incidente, avvenuto intorno alle 2 di notte all’altezza di Bosnek, a una quarantina di chilometri a sud di Sofia. Il pullman si è rovesciato, ma non si sa se abbia preso fuoco prima o dopo.

L’autobus era partito da Istanbul e si stava dirigendo a Skopje, capitale della Macedonia: la maggior parte dei turisti era albanese. Il premier ad interim bulgaro Stefan Yanev ha telefonato al primo ministro del Nord Macedonia, Zoran Zaev, invitandolo a recarsi sul luogo dell’incidente.

A bordo c’erano 53 persone, tra cui 12 minori morti dell’incendio.

Bulgaria, incidente su un pullman vicino Sofia: come si sono salvati i 7 superstiti

Sette passeggeri si sono salvati lanciandosi giù dai finestrini del mezzo in fiamme e sono stati portati in ospedale, dove sono stati ricoverati con gravi ustioni.

Il premier macedone, Zoran Zaev, ha confermato che la maggior parte delle vittime potrebbero essere suoi connazionali: “Non sappiamo se erano tutti residenti in Macedonia del Nord, ma presumiamo di sì perché il mezzo era immatricolato nel nostro Paese”.

L’autostrada è stata chiusa dopo l’incidente: “I corpi erano completamente carbonizzati“, ha riferito il ministro dell’Interno bulgaro, Boyko Rashkov, che ha visitato il luogo del disastro insieme al premier ad interim Stefan Yanev.

pullman-bulgaria Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,