,,

Covid, Speranza: quarantena per chi arriva da Romania e Bulgaria

Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni sono stati in Romania e Bulgaria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roberto Speranza, ministro della Saluta, ha annunciato tramite un tweet di aver siglato un’ordinanza che stabilisce la quarantena per coloro che negli ultimi giorni sono stati in Romania e Bulgaria. “Ho appena firmato una nuova ordinanza – scrive Speranza – che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato in Romania e Bulgaria. Questa misura è già vigente per tutti i Paesi extra Eu ed extra Schengen. Il coronavirus non è sconfitto e continua a circolare. Per questo occorre ancora prudenza e attenzione”.

Speranza nelle scorse ore ha incontrato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio per una verifica puntuale del quadro epidemiologico a livello internazionale.

Si ricorda che in Italia, secondo dati ufficiali, lavorano circa un milione di cittadini romeni, per la maggior parte impiegati nel settore edile e nei servizi alla persona, come ad esempio colf e badanti.

L‘incremento dei contagi dovuti alla pandemia in Romania e Bulgaria, con la relativa decisione della quarantena, avrà certamente un impatto sui settori sopra citati.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,