,,

Bruxelles, accoltellamento nella metropolitana: almeno un ferito, arrestato l'aggressore

Un uomo armato di coltello ha scatenato il panico nella fermata della metro situata nei pressi delle sedi istituzionali Ue ma è stato prontamente arrestato

Pubblicato il:

Attimi di terrore a Bruxelles in seguito a un’aggressione con coltello nella metropolitana. Il fatto è avvenuto poco prima delle 18 nella stazione Schuman, a poca distanza dai palazzi delle istituzioni europee. A riferirlo i media locali citando fonti della polizia ferroviaria, secondo cui l’aggressore è stato bloccato e arrestato dagli agenti. Almeno una persona è rimasta ferita nell’accoltellamento.

Bruxelles, accoltellamento in metropolitana

Secondo quanto si apprende dalle testimonianze raccolte sul posto dai giornalisti, un uomo armato di coltello ha scatenato il panico sul treno che si dirigeva verso il centro della città e correndo avrebbe tentato di aggredire una donna con il passeggino.

Numerose persone si sono precipitate subito all’esterno della metropolitana, raggiungendo la superficie e fermandosi all’ingresso della sede della Commissione europea. I motivi dell’aggressione non sono ancora stati chiariti.

bruxelles accoltellamento metropolitana
L’accesso alla fermata della metropolitana di Bruxelles dove si è verificato l’accoltellamento

I soccorsi

L’allarme alle forze dell’ordine è stato immediato. Sul posto sono arrivati tre mezzi del pronto soccorso e gli agenti della polizia, che hanno subito isolato la zona del quartiere europeo.

Come reso noto dai media locali sulla base delle informazioni fornite dalla polizia federale almeno una persona è rimasta ferita: avrebbe ricevuto una coltellata a un polmone.

L’arresto dell’aggressore

La polizia è intervenuta prontamente ed è riuscita a bloccare l’aggressore all’interno della metropolitana prima che fuggisse. Così è stato arrestato.

I siti belgi hanno diffuso diversi video girati da testimoni con le immagini del fermo. Nei filmati si vede un uomo con indosso una maglietta a righe, dei pantaloni e un giubbotto scuro, con le pistole degli agenti puntate addosso. Dopo essere stato fatto sdraiare a terra, è finito in manette.

Dopo l’arresto la circolazione dei treni è ripresa normalmente ma l’accesso dall’ingresso della stazione Schuman, situato a due passi da Palazzo Berlaymont, sede della Commissione Ue, è rimasto chiuso.

bruxelles-accoltellamento-metropolitana Fonte foto: IPA
,,,,,,,,