,,

Boldrini contro Barbie e Pentoline, infuria la polemica dei giocattoli con Salvini e Ravetto: il video

Dolce forno, Barbie astronauta: nella polemica tra gli esponenti della Lega e del Pd è stato tirato in ballo di tutto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Laura Boldrini ha scatenato una polemica parlando delle Barbie. Il celebre giocattolo, infatti, è stato al centro di un discorso che l’ex presidente della Camera dei deputati ha tenuto sabato.

Ecco cosa ha detto Boldrini e le risposte, polemiche, del leader della Lega Matteo Salvini e dell’esponente del Carroccio Laura Ravetto.

Boldrini contro Barbie, che cosa ha detto la deputata del Partico Democratico

“È la cultura che deve cambiare”, così Laura Boldrini a margine di un convegno tenutosi sabato. “Bisogna iniziare nelle scuole a cambiare – ha continuato la deputata – a non dare alle bambine le pentoline e le Barbie ma a farle sognare in grande e dare anche a loro le astronavi e il meccano smettere queste distinzioni. C’è un lavoro enorme da fare”, ha puntualizzato.

Matteo Salvini, leader della Lega.Fonte foto: ANSA
Matteo Salvini, leader della Lega.

Boldrini contro le pentoline, Salvini rilancia sui social il video della deputata: il leghista polemico

Il video della deputata, che dal 2019 fa parte del Partito Democratico, è stato commentato da Matteo Salvini, che notoriamente non nutre simpatie nei confronti del soggetto che compare nella clip: “Boldrini e il Pd, se non ci fossero bisognerebbe inventarli”, è stata la sua laconica dichiarazione.

Boldrini contro gli stereotipi di genere, Ravetto incalza: “Giocavo con il dolce forno e Barbie astronauta”

“Volevo comunicare alla Boldrini che io da piccola avevo Barbie astronauta”, ha incalzato Laura Ravetto, deputata dal 2006 e sottosegretario di Stato al ministero per i Rapporti con il Parlamento, della Lega.

“Forse l’esponente Dem, presa dalle sue battaglie ideologiche – ha continuato – non si è accorta che anche le Barbie hanno imparato a pensare in grande”.

“Crescere con bambole e pentolini – ha continuato Ravetto – non ha portato me, come tante altre donne, ad abdicare alla carriera. Se le può interessare, adoravo anche il dolce forno, ma a casa cucina mio marito”.

“Lasciamo le bambine giocare con quello che più gli piace – ha concluso la deputata leghista – e preoccupiamoci, piuttosto, di dare loro gli strumenti per accedere a ogni tipologia di studio e lavoro. Questa è la vera emancipazione, che piaccia o no alle progressiste”.

C’è da dire che Barbie ha compiuto grandi sforzi per aggiornare l’immagine del marchio, la Mattel ha infatti messo in produzione modelli inclusivi di bambole.

boldrini laura Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,