,,

Bimbo scivola dalla seggiovia, medico eroe lo prende al volo

Un medico romano di 45 anni, ha salvato la vita a un bimbo di 6 anni, afferrandolo prima che cadesse da una seggiovia, mentre era in Trentino

Un medico romano di 45 anni, ha salvato la vita a un bimbo di 6 anni, afferrandolo prima che cadesse da una seggiovia, mentre era in vacanza in Trentino. Il medico racconta al quotidiano online Dolomiti: “È scivolato quasi subito dopo la partenza, l’ho tenuto fino a quando ho potuto”. “Ero salito assieme a tre bambini – aggiunge – non conoscevo nessuno di loro, è successo tutto molto in fretta e in un attimo mi sono trovato aggrappato al parapetto mentre lo tenevo per la giacca”.

L’uomo ha trattenuto il bimbo per quasi 5 minuti, sospeso nel vuoto, urlando aiuto e chiedendo che l’impianto fosse fermato: “Ma nessuno riusciva a sentirmi”.

Poi, fortunatamente, l’intervento di due maestri di sci che hanno osservato la scena e si sono posti sulla traiettoria del bambino per prenderlo al volo e attutirne la caduta.

“Ho cercato di limitare i danni, ho chiamato aiuto – racconta il medico – e due maestri di sci sono sopraggiunti: a quel punto ho lasciato la presa quando siamo stati sopra al punto più basso, saranno stati circa 3 metri, ma le forze mi stavano abbandonando e mi trovavo pure io in una posizione precaria”.

Il bambino di 6 anni è stato poi raggiunto da altri due medici, che hanno atteso assieme all’uomo l’arrivo dei soccorsi; poi è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento riportando alcune contusioni e fratture, come riporta l’Ansa, ma non è in pericolo di vita.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-01-2020 13:27

seggiovia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,