,,

Coronavirus, bimba positiva: chiuso il centro estivo

Una bambina di sei anni nel Vicentino è risultata positiva al Covid-19, ma è in buone condizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una bambina di 6 anni è risultata positiva al Covid-19 in un centro estivo nel Vicentino. Come riportato dalla testata locale L’Eco vicentino, l’alunna, iscritta al centro estivo dell’Istituto Ida “Tonolli” di Sandrigo (Vicenza), è stata sottoposta a tampone all’ospedale San Bortolo di Vicenza dopo aver avvertito alcuni sintomi nei giorni scorsi. La bambina non è stata ricoverata ed in buone condizioni di salute, riferisce L’Eco vicentino.

Chiuso il centro estivo

Immediato l’intervento dell’Ulss 8 Berica che, in accordo con il Comune di Sandrigo e la direzione dell’istituto, ha disposto la chiusura della scuola, prevista dai due a un massimo di cinque giorni, in modo tale da procedere con una completa e accurata sanificazione degli ambienti.

Il Nucleo operativo Covid del Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss ha già avviato le indagini per identificare i contatti stretti della bambina, che saranno sottoposti a tampone e, a prescindere dall’esito, dovranno osservare il periodo di isolamento fiduciario.

Situazione sotto controllo

L’ultima presenza della bambina alle attività dell’istituto, dove ad oggi non risulta aver contagiato nessun altro bambino o insegnante, risale a martedì 7 luglio, pertanto le misure sono a scopo del tutto precauzionale, fanno sapere dall’azienda sanitaria.

“A questo riguardo – precisa in una nota dall’Ulss 8, riportata dall’Ansa – è da sottolineare che dalle verifiche effettuate risultano correttamente applicate presso la scuola tutte le misure utili al contenimento del contagio, in particolare l’organizzazione delle attività per piccoli gruppi”.

TAG:

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista
,,,,,,,,