,,

Bimba morta a scuola a Monterotondo, lo sfogo della madre

La piccola Alessia, la bimba di 8 anni morta tragicamente a scuola nella mattinata di ieri, potrebbe aver avuto un malore o essere rimasta soffocata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La piccola Alessia, la bimba di 8 anni morta tragicamente a scuola nella mattinata di ieri, potrebbe aver avuto un malore o essere rimasta soffocata da un boccone di cibo. Ma non si esclude la possibilità che possa aver avuto una reazione allergica o una crisi cardiocircolatoria di altra origine, come riporta Il Messaggero. Si attendono i risultati dell’autopsia per chiarire cosa abbia provocato il decesso della bambina.

Bimba morta a scuola a Monterotondo, lo sfogo della madre

Intanto, la madre Laura ha esternato il proprio dolore e la propria incredulità per l’accaduto: “Mia figlia stava bene, non mi do pace per quello che è successo”.

Sulle possibili cause, ha aggiunto: “I medici mi hanno detto che le hanno trovato qualcosa in gola, non credo fosse carne perché non l’hanno mangiata, forse mozzarella o qualcos’altro. Ora voglio solo capire e trovare giustizia per mia figlia”.

Bimba morta a scuola a Monterotondo, la ricostruzione

La tragedia è avvenuta in una scuola a Monterotondo, nella provincia di Roma. Alessia aveva da poco terminato il pranzo in mensa, quando ha avuto una crisi respiratoria e si è accasciata al suolo.

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, le maestre hanno provato a rianimarla, dietro indicazioni del 118 contattato telefonicamente, mentre i sanitari si stavano dirigendo verso la scuola.

Quando i soccorsi sono giunti sul luogo, la bimba era ancora priva di conoscenza. L’hanno rianimata meccanicamente e trasportata di corsa all’ospedale, ma all’arrivo il quadro della situazione è parso estremamente compromesso.

TAG:

ambulanza-foto-archivio Fonte foto: iStock
,,,,,,,,