,,

Roma, malore a scuola: muore bimba di 8 anni

La bambina si era sentita male in classe a Monterotondo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una bambina di 8 anni è morta questa mattina all’ospedale Gemelli di Roma, dopo che ieri aveva accusato un malore mentre era a scuola. La bimba si era sentita male in classe, in un istituto scolastico di Monterotondo, a nord della Capitale. Quando il personale del 118 è arrivato sul posto con l’ambulanza e l’automedica la bambina non respirava.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, la bimba si è sentita male perdendo i sensi appena finito di pranzare nella mensa della scuola. Gli insegnanti hanno pensato che fosse rimasta soffocata da un pezzo di cibo, ma all’arrivo del 118 si è capito che si trattava di altro.

I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione e ventilazione assistita e hanno trasportato la piccola all’ospedale di Monterotondo. Dopo essere stata stabilizzata è stata trasferita con l’elicottero al policlinico Gemelli di Roma.

Arrivata al Gemelli in condizioni critiche, la bambina è deceduta questa mattina attorno alle 10. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Monterotondo. La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo d’indagine e ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina.

TAG:

ambulanza-2 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,