,,

Bill Gates positivo al Covid: l'annuncio e le dichiarazioni sulla terza dose

L'annuncio della positività attraverso un tweet: come sta l'imprenditore e filantropo americano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bill Gates ha contratto il Covid. Nello scorse ore il tampone ha dato esito positivo. Lo ha riferito lo stesso imprenditore americano attraverso un “cinguettio” pubblicato su Twitter in cui si è detto fortunato di aver completato il ciclo di vaccinazione con la terza dose. “Sono fortunato a essere vaccinato anche con la dose ‘booster’, e ad avere accesso ad analisi e cure mediche di livello”, ha scritto Gates.

Bill Gates contagiato: sintomi, come sta

L’autore di ‘How To Prevent the Next Pandemic’, libro edito qualche giorno fa, è da tempo impegnato nello studio e nella lotta alla pandemia tramite la Gates Fondation. Dopo aver ammonito circa l’eventualità di una nuova variante del virus più trasmissibile e dannosa, ha spiegato, in merito al suo contagio, di avere sintomi lievi. Quindi ha aggiunto che per la guarigione seguirà tutti i consigli degli esperti.

Da quando il coronavirus ha scompaginato la vita delle persone su scala globale, Gates si è speso parecchio con la Bill and Melinda Gates Foundation di Seattle per dare una mano sulla ricerca relativa ai vaccini e alle cure anti Covid. In particolare si è impegnato a garantire l’accesso a vaccini e farmaci per le zone più povere del mondo.

Bill Gate positivo al Covid.Fonte foto: ANSA
Un’immagine di Bill Gates

Bill Gates: “Covid? C’è un 5% di probabilità che il peggio debba ancora arrivare”

La Gates Foundation, lo scorso ottobre, ha reso noto che avrebbe speso circa 120 milioni di dollari per incrementare l’accesso alle versioni generiche della pillola antivirale della Merck per i paesi a basso reddito.

Di recente Gates è tornato a riempire le pagine dei quotidiani e dei magazine di tutto il mondo per aver detto che c’è ancora il rischio di una variante “più trasmissibile e più mortale”. “C’è un 5% di probabilità che il peggio debba ancora arrivare”, la chiosa del magnate.

Gates e l’idea di creare un team di esperti a livello globale

Secondo il pensiero di Gates, per scongiurare altre pandemie in futuro bisognerà concentrarsi su più investimenti e sulla creazione di una squadra di epidemiologi ed esperti per identificare in modo rapido le minacce alla salute globale e migliorare la cooperazione fra i paesi.

Gates è favorevole alla creazione di un team di esperti, la Global Epidemic Response and Mobilization Initiative, all’interno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per prevenire nuove ondate pandemiche.

bill-gates-covid Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,