,,

Balotelli, archiviate le accuse di violenza sessuale: la sua reazione

Archiviate le accuse di violenza sessuale nei confronti di Mario Balotelli: la sua reazione alla decisione del giudice

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il gip di Brescia ha archiviato le accuse di violenza sessuale nei confronti del calciatore Mario Balotelli, denunciato da una ragazza per una presunta violenza che sarebbe accaduta a Nizza, in Francia. Lo riporta l”Ansa’. Il calciatore aveva presentato una denuncia nei confronti della ragazza per un tentativo di estorsione alla Procura di Vicenza.

Gli avvocati di Mario Balotelli, Francesca Coppi e Alessandro Moscatelli, hanno commentato così la decisione del gip: “Balotelli è molto soddisfatto soprattutto dal punto di vista morale. La riteneva un’accusa infamante e inaccettabile. Spiace per la giovane ragazza che si è dimostrata uno strumento nelle mani di adulti senza scrupoli”.

A chiedere l’archiviazione delle accuse nei confronti di Mario Balotelli era stata la Procura di Brescia.

La ragazza, però, aveva presentato opposizione all’esito dell’udienza.

Nello scorso aprile, il gip Riccardo Moreschi ha archiviato le accuse provenienti da una ragazza vicentina, 16enne all’epoca dei fatti, che disse di essere stata violentata nel 2017 dal calciatore, che all’epoca vestiva la maglia del Nizza.

Il gip, nell’archiviare, ha rilevaro “l’infondatezza della notizia di reato“, citando le testimonianze di persone in quei giorni a Nizza (Boateng e Desmond) e le telefonate tra Balotelli e la ragazza da cui è emersa una “macchinazione” ordita dalla donna e da un’altra persona per approfittare della vicenda.

Balotelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,