,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 8 giugno: Rai 1 beffa Zelig con Gli anni più belli, bene Dritto e Rovescio

I dati Auditel di giovedì 8 giugno 2023: Rai 1 vince di poco su Canale 5, Zelig beffato da Gli anni più belli. Rete 4 meglio di La7

Pubblicato:

Dominio Rai 1. Giovedì 8 giugno il canale della tv di Stato cala il tris e si aggiudica preserale, access prime time e prima serata rispettivamente con L’Eredità, Cinque minuti e Gli anni più belliCanale 5 chiude al secondo posto con ‘Zelig’ e ‘Avanti un altro‘, terzo posto per ‘Striscia la Notizia‘. Podio della prima serata completato a sorpresa da Italia 1 con Chicago Fire, che chiude davanti a Dritto e Rovescio di Rete Piazzapulita su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 8 giugno: Rai 1 al fotofinish

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Gli anni più belli: 1.982.000 spettatori (12,4%);
  • Canale 5, Zelig: 1.981.000 spettatori (14,4%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 1.185.000 spettatori (6,7%);

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Dritto e Rovescio: 1.120.000 spettatori (8,4%);
  • La7, Piazzapulita: 805.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 2, Spirale di bugie: 744.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 3, Indovina chi viene a cena: 628.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, The November man: 427.000 spettatori (2,6%);
  • Tv8, Una casa per ritrovarsi: 385.000 spettatori (2,2%).

8 giugno 2023 auditelFonte foto: ANSA
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.319.000 spettatori (25,8%);
  • Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.433.000 spettatori (24,4%);
  • Canale 5, Avanti un Altro: 2.240.000 spettatori (18,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.060.000 spettatori (14,9%);
  • Canale 5, Avanti il Primo: 1.412.000 spettatori (15,2%);
  • Rai 3, Blob: 877.000 spettatori (5,6%);
  • Rai 3, Via dei matti n° 0: 797.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 2, NCIS: 731.000 spettatori (4,5%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 690.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 477.000 spettatori (4,2%);
  • Italia 1, CSI: 470.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Cash or Trash: 426.000 spettatori (3,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 309.000 spettatori (2,9%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 219.000 spettatori (1,8%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 213.000 spettatori (1,7%);
  • La7 Lingo – La Prima Sfida: 150.000 spettatori (1,6%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: 3.801.000 spettatori (22,1%);
  • Rai 1, Techetechetè: 3.259.000 spettatori (17,2%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.166.000 spettatori (16,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.766.000 spettatori (9,3%);
  • La 7, Otto e Mezzo: 1.391.000 spettatori (7,5%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.255.000 spettatori (7,1%);
  • Italia 1, NCIS: 1.233.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 2, TG2 Post: 916.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – seconda parte: 850.000 spettatori (4,5%);
  • Rete 4, Stasera Italia – prima parte: 743.000 spettatori (4,2%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 356.000 spettatori (1,9%).
  • Tv8, 4 Hotel: 349.000 spettatori (1,9%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-8-giugno-2023 Fonte foto: IPA
,,,,,,,,