,,

Ascolti tv e dati Auditel 18 settembre: Montalbano batte il Grande Fratello, Presadiretta giù dal podio

I dati Auditel relativi a lunedì 18 settembre 2023: in prima serata il duello tra Rai 1 e Mediaset con Il commissario Montalbano e Grande Fratello

Pubblicato:

La Rai vince. Lunedì 18 settembre la tv di Stato domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Cinque minuti, così come con Il commissario Montalbano che finisce davanti al Grande Fratello, in onda su Canale 5. Completa il podio I mercenari 2 su Italia 1. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 18 settembre: vince Il commissario Montalbano

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Il commissario Montalbano: 3.210.000 spettatori (19,6%);
  • Canale 5, Grande Fratello: 2.199.000 spettatori (18%);
  • Italia 1, I mercenari 2: 1.237.000 spettatori (7,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Presadiretta: 1.043.000 spettatori (5,8%);
  • Rai 2, Fake Show – Diffidate dalle imitazioni: 722.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 679.000 spettatori (5,2%);
  • Nove, Little big Italy: 513.000 spettatori (3%);
  • La7, Promised Land: 457.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, Attacco al potere – Olympus has fallen: 407.000 spettatori (2,5%).

18 settembre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque Minuti: 3.911.000 spettatori (20,2%);
  • Rai 1, Affari tuoi: 3.900.000 spettatori (19,8%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.895.000 spettatori (14,5%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.698.000 spettatori (8,5%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.572.000 spettatori (7,8%);
  • Italia 1, NCIS: 1.431.000 spettatori (7,2%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.244.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia: 957.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 716.000 spettatori (3,6%);
  • Tv8, 100% Italia: 510.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 443.000 spettatori (2,2%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.912.000 spettatori (25,3%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.753.000 spettatori (21,7%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.685.000 spettatori (18,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.224.000 spettatori (13,6%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.658.000 spettatori (16,1%);
  • Rai 3, Blob: 891.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 864.000 spettatori (4,5%);
  • Italia 1, CSI Miami: 765.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 653.000 spettatori (3,6%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 643.000 spettatori (3,4%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 473.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 461.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 402.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 370.000 spettatori (2,4%);
  • La7, Padre Brown – 2° episodio: 221.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Padre Brown – 1° episodio: 165.000 spettatori (1,7%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-18-settembre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,