,,

Arrestato il ciclista australiano Rohan Dennis: è accusato di aver investito e ucciso la moglie

Il ciclista australiano Rohan Dennis è stato arrestato con l’accusa di aver volontariamente investito e ucciso la moglie, Melissa Hoskins

Pubblicato il:

Shock nel mondo del ciclismo: il 33enne Rohan Dennis, due volte campione del mondo nella cronometro individuale nel 2018 e nel 2019, è stato arrestato in Australia con l’accusa di aver investito e ucciso la moglie, la 32enne Melissa Hoskins, anche lei ex ciclista di livello internazionale.

Rohan Dennis e Melissa Hoskins, coppia di ciclisti

Il ciclista Rohan Dennis, ex campione del mondo nella cronometro individuale e nella cronometro a squadre, è stato accusato di aver causato la morte della moglie in un incidente automobilistico avvenuto nei pressi della loro casa di famiglia, ad Adelaide.

Rohan Dennis aveva sposato nel 2017 Melissa Hoskins, ex ciclista campionessa mondiale 2015 dell’inseguimento a squadre. Dopo il ritiro di Dennis, avvenuto quest’anno, la coppia e i loro due bambini si erano trasferiti proprio ad Adelaide, capitale dello Stato dell’Australia Meridionale.

Rohan Dennis in compagnia della moglie Melissa Hoskins, in un post tratto dalla pagina Instagram dell’ex ciclista australiano 

Proprio la polizia dello Stato australiano ha dichiarato che i soccorsi sono stati chiamati ad Avenel Gardens Road, nel quartiere di Medindie, poco dopo le ore 20 di sabato 30 dicembre, in seguito alla notizia di una donna investita.

La morte di Melissa Hopkins

Secondo quanto riportato da numerose testate locali, dopo essere stata investita Melissa Hopkins ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata d’urgenza al Royal Adelaide Hospital, dove però non è riuscita a superare la notte.

Immediatamente sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica mentre le telecamere delle televisioni locali riprendevano la scena.

Nella mattinata di oggi – domenica 31 dicembre – è arrivata la notizia dell’arresto del marito, Rohan Dennis, accusato di aver volontariamente investito la donna mentre era alla guida del suo van, causandone la morte.

Le accuse a Rohan Dennis

Rohan Dennis è stato arrestato con l’accusa di “omicidio per guida pericolosa”. Il 33enne è stato rilasciato su cauzione, ma dovrà comparire davanti alla Magistrates Court di Adelaide il 13 marzo.

Secondo la polizia, oltre alle testimonianze, a confermare l’intenzionalità dell’omicidio della donna ci sarebbe il fatto che il van guidato da Dennis ha accelerato prima dell’impatto.

Rohan Dennis aveva annunciato il suo ritiro lo scorso febbraio, comunicandolo tramite social con un messaggio di ringraziamenti dedicato proprio alla moglie: “Grazie Melissa per avermi supportato per tutta la mia carriera e per avermi donato i migliori figli che avrei mai potuto chiedere”.

rohan-dennis Fonte foto: IPA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,