,,

Arrestato Leonardo Badalamenti, figlio del boss di Cosa nostra

Arrestato Leonardo Badalamenti, figlio del boss di Cosa nostra Tano. Il padre fu il mandante dell'omicidio di Peppino Impastato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il figlio di Tano Badalamenti, storico boss di Cosa nostra, è stato arrestato dalla Dia a Castellamare del Golfo (Trapani). L’arresto di Leonardo Badalamenti è stato eseguito in seguito a un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità di San Paolo, in Brasile. I reati sono associazione criminale finalizzata al traffico di stupefacenti e falsità ideologica. In attesa dell’estradizione, è stato trasferito nel carcere Pagliarelli di Palermo. Ne dà notizia l’Ansa.

Leonardo Badalamenti, 60enne, è il secondogenito di don Tano, capo di Costa nostra negli anni ’70, riconosciuto come mandante dell’omicidio di Peppino Impastato.

È latitante dal 2017, in seguito all’emissione di un ordine di arresto da parte della polizia di Barra Funda. In Brasile era già stato arrestato nel 2009 dal Ros dei Carabinieri. Era accusato in concorso di associazione mafiosa, corruzione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e trasferimento fraudolento di valori.

TAG:

figlio-boss-cosa-nostra Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,