,,

Anticipazioni Zona Bianca 12 gennaio 2022: in studio Al Bano e prof Massimo Galli, come stanno dopo il Covid

Torna il programma di approfondimento di Rete 4: a Zona Bianca ospiti Al Bano e Massimo Galli, entrambi dopo aver contratto il Covid sotto le feste

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuovo appuntamento con Zona Bianca mercoledì 12 gennaio. Torna anche questa settimana su Rete 4, per la seconda puntata di gennaio, il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione con Videonews. Quella di stasera è una puntata ricca di ospiti e argomenti che stanno polarizzando l’opinione pubblica.

Anticipazioni Zona Bianca 12 gennaio 2022: i temi della nuova puntata

A Zona Bianca si parla stasera dell’incremento dei contagi, causato principalmente dalla diffusione della variante Omicron in tutta la Penisola. Il nuovo ceppo virale si trasmette più rapidamente rispetto alla variante Delta, ormai endemica in tutta Italia, ma sembrerebbe causare una forma di Covid meno grave.

Largo anche alle nuove regole per il contenimento della pandemia, con la nuova stretta sui non vaccinati decisa dal Governo con gli ultimi due decreti. Le norme anti Covid in vigore dal 10 gennaio prevedono infatti l’estensione del Super Green pass a nuove categorie e attività commerciali, culturali, sociali e sportive.

Il Green pass rafforzato è ottenibile solo dopo essersi sottoposti al vaccino o con il primo tampone negativo dopo aver contratto il coronavirus, e questo ha scatenato il dibattito, in particolare tra i no vax, che sostengono invece la necessità di fermare l’impennata di infezioni attraverso l’uso sistemico di test antigenici e molecolari.

Oltre agli argomenti legati al Covid e ai no vax, in studio si parlerà anche della crisi economica iniziata con l’emergenza sanitaria, e della difficile situazione delle famiglie italiane a fronte del caro prezzi e del caro benzina.

Anticipazioni Zona Bianca 12 gennaio 2022: in studio Al Bano e prof Massimo Galli, come stanno dopo il CovidFonte foto: ANSA
Giuseppe Brindisi, conduttore della trasmissione Zona Bianca, in onda su Rete 4.

Anticipazioni Zona Bianca 12 gennaio 2022: Al Bano in studio dopo la guarigione

A essere intervistato da Giuseppe Brindisi su Rete 4 ci sarà anche Al Bano, finalmente guarito dal Covid. Il cantante di Cellino San Marco è già stato ospite da Mara Venier domenica scorsa, e in quell’occasione ha spiegato come ha contratto il virus, il suo stato vaccinale e come ha affrontato la convivenza con il virus.

Vaccinato con tre dosi, Al Bano si sarebbe infettato a Zagabria, in Croazia, a casa della figlia Cristel, durante le festività Natale. A positivizzarsi anche l’altra figlia dell’artista, Romina Junior. A essere danneggiato, però, solo il Capodanno della voce di “Nel sole”, che ha riferito di essere sempre stato bene.

“Non avevo sintomi”, ha dichiarato Al Bano nel salotto di Domenica In, raccontando di aver passato l’isolamento domiciliare camminando nel bosco della sua tenuta di Cellino San Marco. “Grazie a Dio e ai vaccini non ho avuto conseguenze”, ha sottolineato il cantante, guarito dopo 10 giorni.

Anticipazioni Zona Bianca 12 gennaio 2022: intervista al professor Massimo Galli

A essere intervistato sarà anche il professor Massimo Galli, anche lui risultato di recente positivo al Sars-Cov-2. L’esperto ha dichiarato nei giorni scorsi di essere stato curato in ospedale con le nuove terapie a base di anticorpi monoclonali.

Per vedere il suo intervento a Zona Bianca e la puntata integrale, è possibile guardare Rete 4 in prima serata il 12 gennaio 2022, sia in tv che su internet attraverso il sito e l’applicazione Mediaset Infinity, dove è anche possibile recuperare tutti i programmi del Biscione on demand e gratuitamente.

Obbligo vaccinale e Green pass nei negozi, cosa cambia e da quando con il nuovo decreto Covid contro Omicron Fonte foto: ANSA
Obbligo vaccinale e Green pass nei negozi, cosa cambia e da quando con il nuovo decreto Covid contro Omicron
,,,,,,,