,,

Anticipazioni Non è l'arena domenica 20 febbraio 2022: su La7 il processo a Davigo e i 30 anni di Mani Pulite

Torna nel suo appuntamento della domenica sera il talk show di cronaca, politica e attualità condotto dal giornalista Massimo Giletti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella serata di oggi, domenica 20 febbraio 2022, torna su La7 il talk show Non è l’arena, programma di cronaca, politica e attualità condotto dal giornalista Massimo Giletti. Dopo una prima parte di stagione in cui era stata spostata al mercoledì, la trasmissione torna nel suo solito appuntamento domenicale, spazio che è tornata ad occupare già dalla scorsa puntata di domenica 13 febbraio.

Fonte foto: ANSA

Anticipazioni Non è l’arena domenica 20 febbraio 2022: tanti temi nella prima serata di La7

Massimo Giletti e la sua squadra affronteranno diversi temi nel corso della puntata, grazie anche ai servizi realizzati dagli inviati e alla presenza di diversi ospiti in studio e in collegamento. La prima parte della trasmissione sarà dedicata all’anniversario dei 30 anni da Mani Pulite, l’inchiesta che ha cambiato la storia della politica italiana, segnando il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica. Giletti ne parlerà faccia a faccia con uno dei protagonisti di quella stagione, il magistrato Gherardo Colombo, componente del pool della Procura di Milano insieme a Francesco Greco, Antonio Di Pietro e Piercamillo Davigo.

L’ex magistrato e il processo della Procura di Pavia

Proprio quest’ultimo nei giorni scorsi è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Pavia nell’ambito dell’inchiesta sul caso Amara e le tangenti Eni. In studio per tutti i commenti ci saranno anche il giornalista Peter Gomez, l’ex ministro e parlamentare del Partito Socialista Italiano Claudio Martelli e il figlio dello storico leader di quel partito (Bettino Craxi), l’ex politico Bobo Craxi.

Anticipazioni Non è l’arena domenica 20 febbraio 2022: il lavoro e i giovani

Nella seconda parte della puntata torneranno al centro del dibattito le proteste degli studenti che sono scesi in piazza in diverse città italiane per protestare contro i tanti morti sul lavoro, specialmente quei loro coetanei che sono deceduti durante i progetti di alternanza scuola-lavoro. Un’attività prevista dalla normativa italiana che è tornata a far discutere dopo il tragico caso di Lorenzo Parelli, il ragazzo di 18 anni morto in fabbrica vicino a Trieste.

Anticipazioni Non è l’arena domenica 20 febbraio 2022: dove vedere il programma

La puntata di oggi di Non è l’arena andrà in onda questa sera su La7. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.20. Sarà possibile vedere il programma anche online in diretta streaming sul sito internet della rete. Infine la puntata potrà essere rivista anche in un secondo momento nella versione on demand scaricando l’applicazione per smartphone e tablet e accedendo alla sezione Rivedi La7.

massimo giletti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,