,,

Alberto Angela litiga con un paparazzo, interviene la polizia

Il conduttore: "Non mi nego mai ai fotografi ma dovevo tutelare mio figlio"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Alberto Angela finisce sotto i riflettori, questa volta non per una nuova divulgazione scientifica ma per un litigio avuto con il paparazzo Mattia Brandi. Il fatto è avvenuto a Roma. Il fotografo ha sorpreso Alberto Angela a passeggio con il figlio e ha deciso di immortalare la scena con diversi scatti. Questo però ha scatenato la reazione del conduttore: Alberto Angela infatti si è accorto del paparazzo e si è avvicinato immediatamente per chiedergli di cancellare le fotografie per tutelare il figlio minorenne. Il rifiuto del paparazzo e gli oltre venti minuti di discussione sono sfociati nell’intervento delle Forze dell’Ordine. In questo lasso di tempo Mattia Brandi ha provato a spiegare le sue ragioni sostenendo il diritto di scattare foto perché realizzate in un luogo pubblico, aggiungendo che il volto del figlio sarebbe stato pixelato. A raccontarlo è proprio il fotografo nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi’: «Dopo venti minuti di discussione mi è sembrata la cosa più sensata da fare, ero stupefatto, non mi è mai successo che un vip reagisse così».

Sull’argomento è intervenuto anche Alberto Angela che ha raccontato di aver reagito in questo modo per tutelare gli interessi del figlio: «Non mi nego mai ai fotografi, sono disponibilissimo anche per i selfie col pubblico, ma da padre di famiglia mi sentivo in dovere di tutelare i diritti di mio figlio minore. E comunque, il dialogo tra me e il fotografo si è svolto in un clima di assoluta cordialità».

La questione relativa alle fotografie non risulta essere un caso isolato per Alberto Angela. Circa un anno fa, infatti, una foto del suo secondogenito Edoardo è finita nel deep web ed è stata usata per creare profili falsi con tanto di denuncia alla Polizia Postale. In questo caso invece la vicenda si è conclusa a lieto fine con il settimanale ‘Oggi’ che ha pubblicato gli scatti senza mostrare il volto del figlio.

Alberto Angela Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,