,,

Accoltellata minorenne a Roma da una 15enne: l'aggressione in strada a Tor Bella Monaca per un ragazzo conteso

Il litigio è sfociato in un'aggressione con una lama davanti alla parrocchia del quartiere alla periferia della Capitale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A Tor Bella Monaca, periferia est di Roma, una 15enne ha accoltellato una 17enne con la quale si sarebbe contesa lo stesso ragazzo. La minorenne ferita è stata trasportata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata ed è stata trattenuta in osservazione, ma a differenza da quanto emerso in un primo momento, non sarebbe in pericolo di vita. Lo riporta ‘il Messaggero’.

Accoltellata minorenne a Roma da una 15enne: l’aggressione in strada

L’aggressione è avvenuta intorno alle 17, davanti all’oratorio della parrocchia del quartiere di Santa Maria Madre del Redentore, dove erano riuniti alcuni gruppi di coetanei. La 15enne ha raggiunto la rivale in amore nascondendo sotto il giubbotto una lama di circa 10 centimetri presa poco prima da casa, da un cassetto della cucina.

Dopo un primo battibecco la minorenne ha colpito la 17enne. Quattro o cinque fendenti dai quali la ragazza avrebbe provato a difendersi con mani e braccia, prima di cercare la fuga, lasciando dietro di sé delle tracce di sangue oggetto dei rilievi della polizia scientifica intervenuta sul posto.

Accoltellata minorenne a Roma da una 15enne: le ferite

Segni dell’aggressione sono stati trovati lungo i 200 metri dal cancello della parrocchia verso il piazzale interno dell’oratorio.

Le ferite alle mani, alla schiena e a una spalla non si sono rivelate profonde. Gli operatori sanitari del 118 arrivati sul posto, hanno soccorso la minorenne ferita prima di trasportarla in codice rosso in ospedale.

Accoltellata minorenne a Roma da una 15enne: l'aggressione in strada a Tor Bella Monaca per un ragazzo contesoFonte foto: ANSA
L’intervento della polizia alla parrocchia di Tor Bella Monaca

Accoltellata minorenne a Roma da una 15enne: la denuncia a piede libero

“L’aggredita si è difesa, ecco perché il primo taglio l’ha colpita alla mano. Quindi ha cercato di allontanarsi ma è stata colpita una seconda volta alla clavicola e infine ha provato a scappare tentando la fuga, ma la 15enne non le ha lasciato scampo e le ha dato un ultimo colpo alla schiena” hanno spiegato gli investigatori.

Rintracciata dagli agenti, la 15enne è stata portata negli uffici del Commissariato Casilino Nuovo, dove è stata rilasciata dopo essere stata denunciata a piede libero per lesioni aggravate, minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere.

Delle indagini sono incaricati gli agenti del distretto Casilino coordinati dalla dirigente Isea Ambroselli.

TAG:

scientifica-accoltellamento-minore-roma Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,