,,

Abruzzo, coppia di romani investita mentre era in vacanza: morta la moglie

La coppia era in vacanza sul litorale Teramano quando è stata travolta da un'auto sul ciglio della Statale 16

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una romana di 52 anni è morta in seguito a un incidente mentre si trovava in vacanza con il marito in Abruzzo, poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo. L’uomo di 49 anni e la donna sono stati investiti a piedi mentre erano sulla Statale 16 nella zona della Torre del Cerrano a Silvi Marina in provincia di Teramo. A bordo dell’auto viaggiava una 33enne di Pineto, comune vicino sullo stesso litorale, con due bambini. Lo riporta il Messaggero.

L’incidente

Secondo quanto appreso dal quotidiano romano, la coppia trascorreva da anni le vacanze sulla costa teramana, soggiornando sempre nello stesso hotel. Intorno alle 20 di domenica sera avevano deciso di andare a piedi a cenare al ristorante “Assaggeria Km 431” non lontano dall’albergo e facilmente raggiungibile senza bisogno di un mezzo.

Per cause ancora in fase di accertamento dalla polizia stradale intervenuta sul posto per tutti i rilievi del caso, una donna alla guida di una Kia che transitava per la Statale ha perso il controllo della vettura andando ad impattare prima contro un albero sul ciglio della strada e poi travolgendo da dietro i due pedoni sulla Ss16. L’incidente ha bloccato per diverse ore il traffico provocando lunghe code sull’Adriatica.

I soccorsi

A lanciare l’allarme alcuni passanti e abitanti delle case lungo la strada. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118.

Nell’impatto la 52enne ha riportato diverse lesioni, in particolare un trauma cranico-facciale per il quale è stato necessario praticare a lungo le manovre di rianimazione. Una volta stabilizzata è stata caricata in ambulanza e portata al pronto soccorso del Mazzini di Teramo, dove è deceduta poco dopo.

Il marito è stato ricoverato con alcuni traumi e ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

Il pm Davide Rosati ha disposto il sequestro del mezzo e molto probabilmente nelle prossime ore iscriverà la 33enne di Pineto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

TAG:

polizia-stradale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,