,,

Vostro Onore, l'esordio in tv della mini serie Rai con Stefano Accorsi: trama, cast e quando vederla

Qual è la storia della fiction e chi sono gli attori e dove sarà trasmessa in televisione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Manca poco all’arrivo in tv della mini serie Vostro Onore, che esordirà direttamente sul piccolo schermo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo: di cosa parla e qual è la storia, gli attori e il cast e dove vederla – anche in streaming.

Vostro Onore, trama e di cosa parla la mini serie: la storia di un giudice integerrimo del Tribunale di Milano

Il protagonista di Vostro Onore è Vittorio Pagani, un giudice milanese, conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. La recente scomparsa della moglie ha segnato dolorosamente la sua vita complicando il già difficile rapporto con il figlio Matteo.

Quando quest’ultimo investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, Vittorio si trova costretto a fare una scelta. I Silva sono una vecchia conoscenza del giudice: è stato lui infatti, quando era pm, a smantellarne l’organizzazione, arrestandone il capoclan. Quindi sa bene che, se scoprissero chi è che ha causato l’incidente, i Silva non esiterebbero un solo istante a vendicarsi, uccidendo Matteo.

Vostro Onore, cast e attori. Chi recita nella mini serie: c’è anche Stefano Accorsi

Nel cast di Vostro Onore spiccano i nomi di Barbara Ronchi, Francesco Colella, Matteo Oscar Giuggioli, Camilla Semino Favro e Remo Girone.

Il protagonista è interpretato da Stefano Accorsi, talento italiano che gli spettatori hanno imparato a conoscere grazie a innumerevoli successi, tra cui L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Santa Maradona di Marco Ponti, Un viaggio chiamato amore – grazie al quale ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia.

Stefano Accorsi con Matteo Oscar Giuggioli, che interpretano il giudice Vittorio e suo figlio Matteo.Fonte foto: ANSA
Stefano Accorsi con Matteo Oscar Giuggioli, che interpretano il giudice Vittorio e suo figlio Matteo.

Accorsi è stato anche il commissario di Romanzo Criminale (diretto da Michele Placido). Ferzan Özpetek lo prese per Le fate ignoranti del 2001. I due sono molto legati professionalmente. Accorsi è anche Alex in Jack Frusciante è uscito dal gruppo, vero e proprio cult generazionale per chi è cresciuto negli anni Novanta.

Vostro Onore, dove vederlo anche in streaming e quando va in onda la mini serie di Rai Fiction

Vostro Onore è una mini serie di Rai Fiction co prodotta con Indiana Production. Andrà quindi in onda sulla tv pubblica nazionale, e precisamente su Rai 1, in prima serata, oggi lunedì 28 febbraio. L’appuntamento è alle 21.15 e saranno 2 le puntate che verranno trasmesse.

Plausibilmente Vostro Onore sarà anche visionabile in streaming su Rai Play, la piattaforma di video streaming della Rai.

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,