,,

Veronica Lario parla per la prima volta delle condizioni di salute dell'ex marito Silvio Berlusconi

La ex moglie del Cavaliere commenta per la prima volta le condizioni di salute di Berlusconi, ancora ricoverato per leucemia mielomonocitica

Pubblicato:

Arrivano anche le parole di Veronica Lario su Silvio Berlusconi. L’ex moglie del Cavaliere è stata intercettata dai cronisti fuori dal convegno di +Europa e per la prima volta ha commentato la malattia da cui è afflitto il leader di Forza Italia.

Le parole di Veronica Lario

Fermata dai giornalisti al convegno di Più Europa di sabato 13 maggio a Palazzo delle Stelline a Milano, incentrato sui temi del lavoro e della politica economica, Veronica Lario ha risposto alle domande sull’ex marito.

A chi le ha chiesto quali fossero le condizioni di salute di Berlusconi, ancora ricoverato al San Raffaele per una polmonite e per leucemia mielomonocitica cronica dal 5 aprile, Lario ha risposto: “sta male, soffre, ma ce la mette tutta”.

berlusconi veronica larioFonte foto: ANSA
La proiezione del videomessaggio di Silvio Berlusconi alla convention di Forza Italia del 6 Maggio

Le chiedono poi se è andata a trovarlo in ospedale in queste settimane, ma lei non concede risposte. “È una domanda molto personale, preferirei non rispondere”, si limita a dire.

Nella giornata di venerdì 12 maggio, oltre al fratello Paolo e alla figlia Barbara, ha fatto visita a Berlusconi in ospedale anche Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e storico amico del leader.

Il commento di Matteo Salvini

Anche Matteo Salvini, ha commentato lo stato di salute di Silvio Berlusconi, le cui condizioni continuano ad apparire serie.

Parlando a Brescia, in appoggio alla campagna elettorale per le amministrative del candidato sindaco Fabio Rolfi, Salvini ha parlato della forza dell’ex premier, definendolo “Un leone”

“Mi fa orgoglioso di questa comunità, è un grande italiano e un grande amico e uomo” ha anche aggiunto.

Gli ultimi video di Berlusconi

Sono stati 2 i video con cui Silvio Berlusconi si è mostrato al pubblico ed è intervenuto nella vita politica.

Il primo è quello realizzato in occasione della convention di Forza Italia, l’altro per inviare i cittadini a votare alle elezioni amministrative.

Anche quest’ultimo è stato realizzato da una troupe televisiva all’interno del San Raffaele, usando un set simile a quello del primo video: uno sfondo celeste, le bandiere dell’Italia e dell’Europa e una sua fotografia con dietro il simbolo “Forza Silvio”.

“Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca”, ha esordito.

“Mi permetto di disturbarvi ancora – ha proseguito – per ricordarvi che domenica e lunedì si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane. Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare, perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano“.

veronica-lario-malattia-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,