Berlusconi festeggia lo scudetto del Napoli come "napoletano nato a Milano": sui social esplode la polemica
Silvio Berlusconi si congratula col Napoli per lo scudetto, ma le sue parole vengono attaccate sui social
Il Napoli è campione d’Italia 2022-23 al termine di una cavalcata esaltante che ha portato gli uomini di Luciano Spalletti a vincere il tricolore con cinque giornate d’anticipo. Agli azzurri è bastato l’1-1 di Udine per far esplodere una festa che era attesa in città da 33 anni. E a fare i complimenti al club partenopeo ci ha pensato anche l’ex premier Silvio Berlusconi.
- I complimenti di Berlusconi al Napoli
- Polemiche per il tweet di Berlusconi
- Anche Meloni si congratula col Napoli
I complimenti di Berlusconi al Napoli
Ricoverato da più di un mese al San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi non ha perso tempo nel congratularsi col Napoli per la storica vittoria dello scudetto. Il Cavaliere, che nei prossimi giorni potrebbe essere dimesso, ha affidato il suo pensiero ai social.
“Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti. Una città incredibile, i napoletani davvero se lo meritano e noi siamo tutti con loro” ha scritto su Twitter il leader di Forza Italia. Un messaggio arrivato poco dopo il triplice fischio che ha riempito il cuore di gioia a Berlusconi che tra un “Evviva” e l’altro ha anche sottolineato: “Lo dico col cuore anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano. Forza Napoli”
Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti. Una città incredibile, i napoletani davvero se lo meritano e noi siamo tutti con loro.
Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano. Forza #Napoli!— Silvio Berlusconi (@berlusconi) May 4, 2023
Polemiche per il tweet di Berlusconi
Ma le parole del Cavaliere non hanno di certo fatto piacere a tanti followers che hanno commentato il post sui social. Tra chi ha preso in giro Berlusconi, ricordando la barzelletta di “Mohammed Esposito” e chi ancora gli ha augurato le dimissioni nei prossimi giorni storpiando il tipico detto con un “vedi lo scudetto del Napoli e poi vieni dimesso“, c’è chi è andato giù pesante con i tweet.
“Che schifezza di tweet alla Matteo” lo attacca un tifoso, un altro chiede addirittura di cancellare il messaggio. C’è chi gli dà del “paraculo”, altri gli ricordano invece di essere “milanista, monzese, interista e napoletano”.
Purtroppo c’è anche chi augura del male al leader di Forza Italia, parole cancellate dai tanti attestati di stima e dai ringraziamenti dei napoletani.
Anche Meloni si congratula col Napoli
E dalla maggioranza arriva anche il messaggio della premier Giorgia Meloni, che in mattinata ha dedicato un post su Twitter al Napoli campione d’Italia.
“33 anni dopo l’ultimo scudetto il Napoli torna campione d’Italia. Complimenti a tutta la squadra, all’allenatore Spalletti e all’intera Società per tutto l’impegno e per questo risultato meritato” le parole della presidente del Consiglio.