Silvio Berlusconi appare affaticato nel video trasmesso alla convention di Forza Italia: ecco cosa ha detto
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è apparso affaticato nel video registrato in ospedale e trasmesso durante la convention del partito
Era atteso ed è arrivato. Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è intervenuto tramite un video, registrato nell’ospedale San Raffaele di Milano, nella seconda giornata della convention di Forza Italia in corso nei giorni del 5 e del 6 maggio. «Sono qui per voi», ha detto il cavaliere: «Per la prima volta in giacca e cravatta dopo un mese», ha aggiunto Berlusconi riferendosi al periodo del suo ricovero. Applausi scroscianti hanno accolto il leader di Forza Italia, apparso visibilmente affaticato.
- Il video registrato al San Raffaele
- Cosa ha detto Silvio Berlusconi
- Il cavaliere è apparso in video con l'aria affaticata
Il video registrato al San Raffaele
L’intervento di Silvio Berlusconi è stato accolto con enfasi dai partecipanti alla seconda giornata della convention di Forza Italia in corso a Milano.
Una standing ovation per dare il bentornato al leader del partito, assente dalla scena pubblica dal 5 aprile scorso, quando è stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Il video di Silvio Berlusconi trasmesso alla convention di Forza Italia
Giacca e camicia davanti alla telecamera. Silvio Berlusconi ha registrato così il video trasmesso in occasione della convention di Forza Italia.
Si è trattato di circa 20 minuti di video, registrati direttamente dall’ospedale San Raffaele di Milano dove per l’occasione è stato allestito un vero e proprio set.
Cosa ha detto Silvio Berlusconi
È sembrato affaticato Silvio Berlusconi nella sua prima apparizione in video da un mese a questa parte. Ma, nonostante il ricovero, il cavaliere non ha perso la voglia di rimarcare la sua piena leadership di Forza Italia.
Nel video trasmesso, infatti, Berlusconi ha ripercorso gli esordi del partito da lui fondato, soffermandosi su passaggi storici cruciali: dal 1993, quando maturò l’idea di scendere nell’agone politico, fino all’effetivo ingresso in campo nel 1994.
Per arrivare fino ai giorni nostri. «Siamo la spina dorsale di questo governo», ha detto Silvio Berlusconi rivendicando il ruolo di Forza Italia all’interno dell’attuale maggioranza.
E ancora, rivolgendosi ai suoi, ha aggiunto: «Andiamo avanti così, con convinzione, entusiasmo, passione. Nessuno riuscirà a sconfiggerci, vedrete che gli italiani ci considereranno i loro santi laici, i santi della loro libertà e del benessere».
«Sarò con voi – ha proseguito Berlusconi – con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno del ’94, il futuro è delle nostre idee, il futuro ci deve garantire una vera e completa libertà».
Il cavaliere è apparso in video con l’aria affaticata
«Ma come mai sono qui?», si è chiesto Berlusconi nei giorni scorsi in riferimento al suo ricovero da cui si attendono le dimissioni. Lo ha condiviso, all’inizio del suo intervento video, con i presenti alla convention del suo partito.
«Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà», gli avrebbe risposto la compagna Marta Fascina.
«E questo voglio ricordarlo», ha evidenziato Berlusconi. Il leader di Forza Italia è apparso seduto alla scrivania, come se fosse al lavoro nonostante il ricovero in ospedale.
Alle sue spalle, invece, un cartellone di Forza Italia insieme alla bandiera italiana e a quella dell’Unione europea.
Il vestito blu scuro non ha nascosto il suo affaticamento, emerso dal tono con cui ha pronunciato le parole del suo discorso.