La moglie di Roberto Vannacci Camelia Mihailescu: "Mio marito non è razzista". La critica all'Italia
Camelia Mihailescu, moglie di Roberto Vannacci, critica l’Italia e difende il marito dalle accuse di razzismo. Le sue parole sui valori persi e su Il mondo al contrario
In occasione del primo convegno nazionale de “Il mondo al contrario”, che si è tenuto a Marina di Grosseto il 23 novembre, era presente anche Camelia Mihailescu, moglie dell’eurodeputato Roberto Vannacci. La quale, raggiunta dai giornalisti, ha espresso la sua critica, non troppo velata, all’Italia.
- Parla la moglie di Roberto Vannacci: “Lo accusano le persone che non lo conoscono”
- Camelia Mihailescu, la critica all’Italia
- La relazione con l’europarlamentare
Parla la moglie di Roberto Vannacci: “Lo accusano le persone che non lo conoscono”
Intervistata dall’inviato de Il Corriere della Sera Nino Luca, Camelia Mihailescu, ha innanzitutto commentato la vignetta che ritrae Vannacci intento a lanciarsi con un paracadute.
“Per lui è normale”, ha affermato la moglie dell’europarlamentare.
L’europarlamentare Roberto Vannacci durante la festa di ‘Noi con Vannacci’ a Viterbo, 19 settembre 2024
Interrogata in merito alle accuse di razzismo nei confronti del marito, la Mihailescu ha risposto con risolutezza “Si sbagliano, evidentemente. Lo accusano le persone che non lo conoscono”.
Quando il giornalista ricorda l’attacco a Vannacci per le origini rumene della moglie, immediata la sua risposta: “Non mi sono sentita attaccata” ha dichiarato, aggiungendo poi con risolutezza: “So difendermi da sola“.
Camelia Mihailescu, la critica all’Italia
La moglie di Roberto Vannacci ha anche avuto modo di esprimere la propria opinione sulla fondazione di Il mondo al contrario.
Si è detta felice della creazione del movimento basato sulle idee del marito: “Se lui è contento sì, lo sono anche io e lo sostengo”. Tuttavia, successivamente, ha precisato che non è stato Vannacci a creare personalmente Il mondo al contrario.
“È stato creato da altre persone basandosi sul libro che ha scritto mio marito” e sulle sue idee, ha ricordato.
Incalzata dal giornalista, che le ha chiesto di esprimere la propria opinione sul nostro Paese, Camelia Mihailescu ha affermato di amare moltissimo l’Italia, soprattutto per la sua cultura.
Un Paese dove però la donna ha dichiarato di vedere il mondo al contrario, dove si sono persi i valori fondamentali.
La relazione con l’europarlamentare
Roberto Vannacci e Camelia Mihailescu si sono conosciuti nel 2001 in Romania, dove la donna lavorava nella casa editrice dell’accademia militare.
Colpita principalmente dalla sua modestia, come da lei stessa affermato, Mihailescu è unita a Vannacci da 23 anni.
La donna, probabilmente, accompagnerà il marito a Bruxelles con le figlie, per permettere alle bambine di passare del tempo con il padre.