,,

Verona, agguato ad auto dei tifosi del Marocco: 12 fermati, una donna è rimasta ferita. Cosa è successo

Dodici persone sono state fermate in seguito all'agguato alle auto dei tifosi del Marocco in festa per la qualificazione ai quarti dei Mondiali

Pubblicato:

Nella serata di martedì 6 dicembre, diverse città italiane hanno ospitato i festeggiamenti dei tifosi del Marocco dopo la vittoria della loro nazionale contro la Spagna ai Mondiali di Calcio in Qatar. A Verona, però, alcune persone hanno preso d’assalto le auto dei tifosi del Marocco.

Dodici fermati a Verona

Dodici persone, secondo quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’, sono state fermate da Polizia e Carabinieri in seguito agli agguati ai tifosi del Marocco che festeggiavano con caroselli di auto la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali in corso in Qatar. Tra i fermati potrebbero esserci anche gli esecutori materiali delle violenze.

I fermati, tutti veronesi, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine nella centrale Piazza Bra, nelle vicinanze di Corso Porta Nuova, non esattamente però nel luogo in cui si sono verificati i disordini.

Anche a Milano migliaia di tifosi, felici per la qualificazione del Marocco ai quarti di finale dei Mondiali di calcio in Qatar dopo la vittoria ai rigori contro la Spagna, sono scesi per strada, a piedi e in automobile, in particolare lungo corso Buenos Aires, con bandiere, fumogeni e trombette da stadio.

Il video amatoriale

In un video amatoriale pubblicato sui social network è possibile vedere un gruppo di 5-6 persone, travisate, che dal lato della strada si avvicinano correndo a un’automobile da cui sventola una bandiera del Marocco. Uno di loro brandisce una catena con quale colpisce un finestrino della vettura, inveendo contro gli occupanti.

Le vetture danneggiate durante i disordini avvenuti a Verona sarebbero almeno 3.

Una persona è rimasta ferita

Come riportato dall’agenzia ‘Ansa’, si è trattato di aggressioni feroci, portate con l’uso di catene e manganelli contro le vetture che transitavano in Corso Porta Nuova a Verona. Una donna è rimasta leggermente ferita dopo essere stata colpita dalle schegge dei finestrini infranti dai colpi degli assalitori.

Marocco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,