,,

Vasto, donna di 64 anni morta schiacciata da un'auto: anche l'autista in condizioni critiche

La vittima era in fila davanti ad una farmacia comunale quando è stata investita. L'uomo alla guida ha avuto un malore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nel primo pomeriggio di oggi i giornali locali dell’Abruzzo e le agenzie di stampa hanno iniziato a rilanciare la notizia della morte di una donna di 64 anni a Vasto, in provincia di Chieti, che sarebbe rimasta vittima di un travolgimento da parte di un’auto.

Donna morta a Vasto davanti ad una farmacia: ecco chi era

Pochi minuti dopo si è diffuso il nome della persona defunta. Si tratta di Maria Di Stefano, la sua identità è stata confermata dalle Forze dell’ordine giunte sul luogo dell’incidente negli attimi immediatamente successivi grazie alle segnalazioni dei cittadini presenti.

Fonte foto: 123RF

La donna sarebbe morta dopo essere stata investita in via Giulio Cesare, una delle strade del centro della città di Vasto. Il tragico evento è avvenuto nei pressi della farmacia Pietrocola, nel parcheggio della struttura commerciale che la ospita.

Pare che l’automobilista (la cui identità non è ancora stata resa nota) alla guida di una Fiat Panda abbia avuto un malore perdendo così il controllo della macchina.

La dinamica dell’incidente e l’impatto dell’auto

L’auto – con a bordo altre due persone che viaggiavano con l’autista – è finita nel parcheggio della farmacia e ha investito la donna con un impatto definito “molto violento” dalle persone presenti.

La vittima, che si trovava in fila per entrare nell’esercizio commerciale, non si sarebbe accorta di niente fino alla fine e coì sarebbe stata schiacciata su un’altra auto in sosta perdendo la vita.

L’arrivo dell’elisoccorso dall’Ospedale di Pescara

I volontari del 118 sono stati subito avvertiti e sono giunti sul luogo dell’accaduto in tempi molto rapidi. Il personale sanitario presente sull’ambulanza – valutando la situazione come estremamente critica – ha richiesto subito l’intervento dell’elisoccorso proveniente dal vicino polo ospedaliero di Pescara.

Una volta che l’elicottero è giunto a Vasto, il medico responsabile si è calato con il verricello e ha tentato in tutti i modi di rianimare la donna, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

L’automobilista invece è stato soccorso dai sanitari ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito di Pescara. Le persona che erano accanto al conducente sono scese dall’auto in buone condizioni e non hanno necessitato di alcuna assistenza.

Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!

Ambulanza Fonte foto: 123RF - joseh51

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,